Venerdì 01 Settembre 2017 - 20:00

Venezia 74, leone d'oro a Jane Fonda e Robert Redford

A 50 anni da 'A piedi nudi nel parco', ecco il loro nuovo film insieme: 'Le nostre anime di notte', una produzione originale Netflix

Our Souls At Night photocall a Venezia

Applausi a scena aperta per Jane Fonda e Robert Redford alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia. Gli attori, 160 anni in due, sono al lido per ricevere il Leone d'Oro alla carriera e per presentare il loro nuovo film insieme. Si tratta di 'Our Souls At Night' ('Le nostre anime di notte'): una produzione originale Netflix di cui si è tenuta la conferenza stampa proprio al lido, fuori concorso. 'Le nostre anime di notte' sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 29 settembre prossimo.

Intanto i due, di nuovo insieme sullo schermo a 50 anni dalla loro 'prima volta', nel 1967 in 'A piedi nudi nel parco', hanno conquistato Venezia con il loro modo ironico di affrontare l'avanzare dell'età e con la loro bellezza ancora intatta. "Io e Robert non lavoravamo più insieme da tanti anni, volevo passare tempo con lui e innamorarmene di nuovo", ha raccontato Jane Fonda in conferenza stampa. Stessa voglia di lavorare insieme, anche da parte di Redford.

La pellicola presentata alla Mostra del Cinema è basata sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Weber ('Colpa delle stelle'). 'Le nostre anime di notte' è ambientato in Colorado e inizia quando Addie Moore (Jane Fonda) riceve una visita inaspettata dal suo vicino Lous Waters (Robert Redford). Entrambi vedovi da dieci anni e vicini di casa da decenni, non si erano mai frequentati più di tanto. I figli di entrambi vivono lontani da casa e loro due abitano in case enormi. Un giorno, lei si stanca di questo grande spazio vuoto e decide che è arrivato il momento di conoscersi meglio e di sfruttare al meglio il tempo che le è rimasto. Nel cast compaiono anche Bruce Dern ('Nebraska'), Judy Greer ('Jurassic World') e Matthias Schoenaerts ('The Danish Girl'). 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

US-ENTERTAINMENT-MTV-MOVIE-TV-AWARDS

Black Panther e Stranger things fanno incetta di premi agli Mtv movie & tv awards

Sul palco anche James Shaw Jr., il 29enne che ad aprile ha fermato una sparatoria in una Waffle House nel Tennessee

Red Carpet serata premi David di Donatello 2018

Il cinema parla ancora al maschile, ma i film italiani fanno ben sperare

La ricerca di NUOVOIMAIE dimostra che la maggior parte dei ruoli interpretati al cinema sono destinati a uomini: solo il 35% dei personaggi sono femminili

Photocall del film Come un gatto in tangenziale

L'intrusa, Cortellesi, Marinelli e Servillo: tutti i premi della 58a edizione Globi d'oro

La stampa estera ha scelto le opere e gli attori migliori della stagione in corso del cinema italiano

GOlden Globe 2017

Vince Vaughn ci ricasca: arrestato per guida in stato di ebbrezza

Nel 2001 era finito dietro le sbarre per una rissa da bar nella quale era stato accoltellato il collega Steve Buscemi