Giovedì 06 Settembre 2018 - 20:15

Tv, Nove raddoppia: dopo Crozza arriva anche Virginia Raffaele

Nei palinsesti di Discovery per la stagione televisiva 2018/2019 spicca un nome

Virginia Raffaele alla Fiera di Padova

Tante conferme ma, soprattutto, una novità. Nei palinsesti di Discovery per la stagione televisiva 2018/2019 spicca un nome: Virginia Raffaele debutterà sul Nove dal 12 settembre con la sua prima serie tv. L'attrice comica, fra i pochissimi a non aver sfigurato sul palco del Festival di Sanremo, porta sulla rete il suo progetto 'Come quando fuori piove' che promette di fare sorridere per sei puntate consecutive.

"Richiama il gioco del poker - spiega Virginia, commentando il titolo -. Le protagoniste della storia sono quattro donne differenti, però sono tutte semi dello stesso mazzo". A interpretarle (ovviamente tutte e quattro, grazie al suo ben noto trasformismo) è sempre la Raffaele che racconta come le sia stata lasciata la "massima libertà" sul progetto: "In fondo, faccio sempre il mio mestiere: l'interpretazione. Ma per la prima volta, in una serie con queste tempistiche, mi è stato permesso di far crescere i personaggi in maniera differente". Le protagoniste sono una anziana economista ai vertici delle lobby mondiali, una giovane neosposa, un'attrice insicura e una diciannovenne in cerca di fama. Tutto accade in 24 ore: da un'alba all'altra le quattro donne, grazie ad altrettanti speciali compagni di viaggio, capovolgeranno i loro punti di vista e si scontreranno con la realtà, realizzando che, forse, la strada intrapresa finora era quella sbagliata.

Loading the player...

Ma se la Raffaele è il 'peso da 90', non mancano tante conferme nel ventaglio di scelte di Discovery. Intanto, dal 28 settembre sul Nove torna l'immancabile comicità di Maurizio Crozza. A completare l'intrattenimento, il nuovo programma di Max Giusti 'C'è posto per 30?', durante il quale una giuria formata da trenta persone girerà per i ristoranti d'Italia. Sul Nove, però, c'è posto pure per un'altra 'anima', quella dell'attualità e del racconto della realtà: dopo il successo dell'anno scorso, confermati 'La confessione', 'Belve' e anche 'Kings of Crime' di Roberto Saviano, che quest'anno intervisterà Donnie Brasco in persona.

Fiore all'occhiello per Discovery è la partnership con Walter Presents, che porta il meglio delle serie tv mondiali con tutti gli episodi pilota sul Nove e poi integralmente su Dplay. A completare l'offerta i i due nuovi canali Motor Trend e Food Network, Real Time dividendosi tra programmi cult e attesi ritorni, e il canale maschile Dmax. Lo sport è l'ultimo (non per importanza) punto di forza di Discovery per la nuova stagione. Dopo il grande successo dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang, Eurosport si conferma punto di riferimento per gli appassionati di sport invernali (con tutte le competizioni di Coppa del Mondo pronte a partire), di tennis (con i tornei del Grande Slam degli Australian Open, Roland Garros e Us Open), di ciclismo (i tre Grandi Giri più tutte le classiche), di motori (con la gloriosa 24 Ore di Le Mans) e ovviamente del basket con la grande esclusiva della Serie A, dell'Eurolega e di tutti gli altri principali trofei continentali. E ci sarà, ovviamente, sempre più golf, visto l'accordo di 12 anni a livello mondiale siglato con il PGA Tour.

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Real Time, appuntamento con il gran finale di "Festival Show"

Sul palco Benji e Fede, Chiara Galiazzo, Emma Muscat, Il Volo, Shade, The Kolors, Thomas. Martedì 11 settembre alle 21.10 su canale 31

'O Mare Mio, Cannavacciuolo fa tappa ad Oneglia

Domenica 9 settembre alle 21:25 sul Nove l'episodio dedicato alle specialità del borgo ligure

Red carpet di X Factor 12 alle audizioni di Torino

X Factor, buona la prima per Asia: sui social campagna per tenerla

A partirew dai live ci sarà un quarto, nuovo giudice ad affiancare la triade Maionchi-Fedez-Agnelli

Tornano gli indimenticabili banchetti de "Il castello delle Cerimonie"

Dal 7 settembre ogni venerdì alle 22.40 su Real Time (CANALE 31)