Martedì 10 Aprile 2018 - 20:15

Tour of the Alps, Froome, Pinot e Aru a caccia di Sosa

In diretta, dalle 13:00, la terza tappa con il giovane colombiano in maglia ciclamino

 

Dopo le fatiche del Redebus e dell’Alpe di Pampeago, il Tour of the Alps si sposta in Alto Adige per la terza giornata, l’ultima interamente italiana. Ivan Ramiro Sosa (Androni Giocattoli), guida la classifica generale dopo due terzi posti con Thibaut Pinot (FDJ) e Miguel Angel Lopez (Astana), vincitore dello sprint di ieri, a sei secondi. Poco più dietro, il quattro volte campione al Tour de France, Chris Froome che oggi proverà a prendersi la maglia ciclamino di leader grazie al solito lavoro del Team SKY. Tappa meno impegnativa rispetto alle due precedenti con il Passo Mendola protagonista.

                                                                                                **************************

Froome, Aru e Pinot. Nibali, Quintana e Landa. I ciclisti più forti al mondo saranno protagonisti del nuovo regalo che LaPresse ha preparato per i suoi lettori in collaborazione con Pmg Sport. Più di venti giornate di gara in diretta o differita: dalle emozioni della Ciclismo Cup, l’ex Coppa Italia, in cui sono racchiuse alcune tra le più importanti corse del circuito nazionale, al Giro d’Italia femminile e Under 23. Un pacchetto di eventi dedicato a tutti gli amanti dello sport.

Per lanciare questa nuova sezione, LaPresse ha deciso di partire con uno degli appuntamenti più importanti della stagione: il Tour of the Alps, corsa a tappe che si svolgerà dal 16 al 20 aprile e coprirà oltre 700 chilometri tra Italia e Austria. Protagonisti annunciati della corsa: il quattro volte campione del Tour de France, Chris Froome, e Fabio Aru, campione d’Italia e simbolo del nostro ciclismo insieme a Vincenzo Nibali. Poi toccherà al Giro dell’Appennino e di seguito tutte le altre corse fino al 9 ottobre, giorno della Tre Valli Varesine, l’ultimo appuntamento in calendario.

In aggiunta alle dirette delle gare, uno schermo con tutte le migliori immagini del 2018 sarà sempre disponibile in questa pagina. Il trionfo di Moreno Moser al Trofeo Laigueglia, la vittoria di Diego Rosa alla Settimana Internazionale Coppi&Bartali e tante altre sintesi che aumenteranno con il passare delle settimane.

Scritto da 
  • Adriano Di Blasi
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, presidio dei cittadini del quartiere Adriano contro provvedimento parlamento su fondi a periferie

Olimpiadi 2026, Milano non si sfila ma difende il brand. Cio aspetta risposta entro il 19

Entro quella data si dipaneranno le ultime nubi sulla candidatura a 'tre teste'

La nuova campagna pubblicitaria della Nike - Foto tratta dal profilo Twitter di Colin Kaepernick

Nike 'sfida' Trump: è l'odiato Kaepernick il nuovo testimonial

Il giocatore di football americano che ha lanciato il boicottaggio dell'inno protagonista della nuova campagna pubblicitaria. E il web si divide

Conferenza stampa di Giovanni Malago' dopo la giunta per la candidatura per le Olimpiadi invernali 2026

Olimpiadi 2026, monito Malagò: "Remiamo insieme o sono guai". Sala non molla

Il presidente del Coni rompe il silenzio e manda un messaggio al sindaco di Milano

FILES-GOLF-AUS-LYLE

Addio a Jarrod Lyle, il golfista muore a 36 anni

Ucciso dalla leucemia, lascia due bambini. E' mancato proprio la vigilia del Pga Championship che comincia oggi in Connecticut