Martedì 05 Giugno 2018 - 11:15

Torino, concerto Vasco Rossi: biglietti falsi venduti a prezzo triplo

Una quarantina di soggetti sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione

Vasco Rossi -  Modena Park  Live 2017

Biglietti falsi per i due concerti di Vasco Rossi a Torino venduti a peso d'oro. È la scoperta effettuata dalla guardia di finanza. A rendere credibili i ticket, l'idea dei truffatori di effettuare le vendite utilizzando siti web del tipo vivatickets.eu che, richiamando il nome del sito ufficiale vivaticket.it - unica piattaforma autorizzata alla vendita dei biglietti per questo concerto - hanno attratto gli acquirenti.

Numerosissimi fan di Vasco, provenienti da tutta Italia, si sono presentati alle biglietterie ufficiali, in possesso di un accredito acquistato on line che si è rivelato fasullo.

Per dare ancora più credibilità alla truffa, al consumatore veniva addirittura inviata un'e-mail di conferma dell'acquisto, riportante un codice ottico QR, elemento necessario per ritirare il biglietto cartaceo presso biglietterie 'Privateticket', presenti sul luogo del concerto. In molti avevano pagato fino a tre volte il prezzo ufficiale del biglietto.

I finanzieri hanno anche fermato 7 bagarini sorpresi a vendere biglietti a prezzi folli; a uno di questi è stato anche notificato un foglio di via della questura di Verona, per simili episodi.

Durante i due concerti torinesi del cantante, la guardia di finanza ha inoltre sequestrato circa 800 grammi tra marijuana, hashish, cocaina, eroina e ketamina, 300 spinelli già confezionati e segnalato più di 500 soggetti alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Sono stati infine denunciati una quarantina di soggetti per contraffazione e ricettazione, nonché sequestrati più 520 capi e accessori di abbigliamento contraffatti.

 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Genova, crollo Ponte Morandi: le case evacuate della zona rossa sotto al ponte

Genova, Autostrade non si scusa: "Misure per vittime, sfollati e ricostruzione"

L'ad della società parla dopo i funerali delle vittime del crollo: "Interventi per mezzo miliardo". Di Maio: "No elemosine"

Genova, crolla parte di un ponte sull'A10: Vigili del Fuoco a lavoro senza sosta

Genova, lettera Mit ad Autostrade: "Contestato gravissimo inadempimento"

Nel testo si comunica l'avvio delle procedure per la revoca delle concessione dopo il "disastro" del ponte Morandi

Salute, Ospedale Molinette: scoperto segreto del sonno e come dormire meglio

Ecco come riposare di più regolando ed abbassando la temperatura del corpo mediante un composto innovativo incorporato nel materasso