Domenica 03 Settembre 2017 - 21:30

Tiro a volo, Mondiali: Italia vince ancora, oro a Resca nel trap

II talentuoso carabiniere ha messo il turbo liberandosi degli avversari con il piglio di chi vuole dimostrare a tutti il suo valore

Al Mondiale 2017 di Trap l'Italia detta legge. Dopo il titolo femminile centrato ieri da Jessica Rossi, un altro emiliano è salito sulla vetta del podio in occasione della rassegna iridata di tiro a volo. E' Daniele Resca, classe 1986 di Pieve di Cento, arrivato all'oro con una finale da brividi.

Meritatosi il pass per il round decisivo con un ottimo 122/125, il talentuoso carabiniere ha messo il turbo liberandosi degli avversari con il piglio di chi vuole dimostrare a tutti il suo valore. Solo nello scontro finale con l'inglese Edward Ling, medaglia di Bronzo lo scorso anno a Rio, ha dato qualche cenno di cedimento, ma si è ripreso immediatamente ed ha regolato il britannico con 42 a 40.

"Dirmi contento è dire poco - ha spiegato l'azzurro molto emozionato al termine della gara - Mi sono piaciuto nelle qualificazioni ed ancora di più in finale". Soddisfatto il presidente del Coni Giovanni Malagò. "Resca medaglia d'oro nel trap - ha scritto su Twitter - Ancora grandi notizie dai Mondiali di Mosca. Congratulazioni Daniele". 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

(SP)BRAZIL-RIO DE JANEIRO-OLYMPICS-GYMNASTICS

Ginnastica, abusi dell'ex medico Usa e il dolore della Biles: "Non mollerò"

La stella della ginnastica su Twitter: "Ora non ho più paura di raccontare la mia storia"

2017 Christmas Package

Bolt fa un provino per il Borussia Dortmund: "Voglio giocare a calcio"

L'uomo più veloce del mondo vuole provarsi nello sport che ama oltre l'atletica: "Ho sempre sognato di giocare nel Manchester United"

FILE PHOTO: Team Sky rider Froome of Britain celebrates on the podium after winning the Vuelta Tour of Spain after the last stage of the cycling race between Arroyomolinos and Madrid

Ciclismo, Froome positivo al doping (Salbutamolo) alla Vuelta 2017

E' il miglior ciclista del momento. Quest'anno ha vinto Tour e Vuelta. Team Sky: "Spiegheremo tutto"

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia parte da Gerusalemme ovest e Israele minaccia di annullarlo

L'ira dei ministri israeliani per la partenza da "West Jerusalem": "C'è una sola capitale"