Lunedì 19 Marzo 2018 - 18:30

Sci, a Pasqua su piste Vialattea per 37/a edizione Uovo d'Oro Audi

I concorrenti delle cinque categorie, Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi sono nati tra il 2002 e il 2011

Sarà una Pasqua all'insegna delle neve sulle piste della Vialattea in occasione della 37/a edizione dell'Uovo d'Oro Audi. L'appuntamento, fissato per sabato 31 marzo, sarà aperto proprio come l'anno scorso oltre che agli atleti dello sci alpino anche a quelli dello sci nordico. Due le sedi di gara: Sestriere, come da tradizione, ospiterà lo slalom gigante mentre Pragelato sarà teatro delle gare di sci di fondo, che si disputeranno su lunghezze differenti in base alle categorie in gara (da 1 km per i Super Baby a 7,5 km per gli Allievi). Rinnovato il riconoscimento della Regione Piemonte che, come lo scorso anno, ha concesso il patrocinio alla manifestazione unitamente ai Comuni di Sestriere e di Pragelato, a riconferma dell'importanza che riveste il mondo della neve, della montagna e del turismo invernale per il nostro territorio.

Attesi numerosissimi partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. Anche quest'anno saranno predisposti cinque tracciati, permettendo così ai concorrenti delle cinque categorie, Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, nati dal 2002 al 2011, di gareggiare contemporaneamente. Al termine della gara ogni partecipante riceverà uno zainetto offerto da Cisalfa, contenente maglietta, asciugamano e penna personalizzati per l'evento, cappellino Audi, caramelle Ricola, succo di frutta Santal, acqua Lauretana, baci di dama Maison della Nocciola, buoni per il Ponte Tibetano di Claviere e l'Adventure Village di Sauze d'Oulx, shampoo Perlier & Kelemata, pennarelli Carioca, cialde Caffe Vergnano, zuppa Bontà di Stagione, deodorante Dove, Latte e cacao Tapporosso, un buono sconto Cisalfa, senza dimenticare il classico uovo di cioccolato.

Lo Sci Club primo classificato, oltre al classico trofeo, potrà festeggiare la vittoria anche con l'uovo gigante di cioccolato. Per l'assegnazione del titolo verranno sommati i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni Sci Club, ad esclusione della categoria Super Baby. Lo Sci Club da battere è lo Sci Club Sansicario per lo sci alpino, che si è aggiudicato il trofeo nelle ultime tre edizioni, mentre per lo sci nordico è lo sci club Entracque Alpi Marittime che ha primeggiato nell'edizione 2017. Nel pomeriggio si terrà la sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese. La sfilata sarà aperta dagli sbandieratori del Cigno Nero e si concluderà in Piazza Fraiteve dove avrà luogo la premiazione e l'estrazione dei fantastici premi per atleti, allenatori e società. Il Trofeo Audi verrà assegnato al vincitore femminile e maschile dello sci alpino, con maggior distacco sul secondo classificato. Tantissimi infine i premi in estrazione: un viaggio, uno scooter, un calcetto, bici, e poi ancora tablet, ipod, macchine foto, TV, sci, scarponi, occhiali, abbigliamento sportivo e tanto altro ancora. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Valanga in Valmalenco, morti due scialpinisti

Francia, valanga in zona Chamonix: morto noto alpinista, 3 feriti

Emmanuel Cauchy era una figura nota dell'alpinismo francese

Il club Sestriere vince il 37simo Uovo d'oro Audi di sci alpino

Sulle piste della Vialattea ben 1.832 giovani sciatori arrivati da Spagna, Svizzera e Francia e chiaramente da tutta Italia

Vialattea, in 1832 sulle piste per il 37° Uovo d'Oro Audi

Domani la classica manifestazione pasquale organizzata dallo Sporting Club Sestrieres

Cross-Country Sprint

Sci nordico, Pellegrino vince la sprint di Yan'an in Cina

Il vicecampione olimpico nella sprint a tecnica classica di PyeongChang si è imposto sulla pista cinese