Martedì 09 Gennaio 2018 - 12:30

Sanremo 2018, Hunziker e Favino alla conduzione del festival di Baglioni

È ufficiale: la conduttrice e l'attore sono nella squadra di Claudio Baglioni per la nuova edizione del festival della canzone italiana

Sanremo 2018, la conferenza stampa di presentazione

Si vociferava da tempo, oggi la conferma ufficiale. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino condurranno il prossimo Festival di Sanremo, che si terrà al Teatro Ariston dal 6 all'11 febbraio prossimi. La showgirl e l'attore accompagneranno per le cinque serate il 'capitano' e direttore artistico Claudio Baglioni, ma potrebbero non essere gli unici. "Ci sono delle candidature - ha rivelato Baglioni - sia per il Pre sia per il Dopofestival, ma ancora nessuno se li è aggiudicati. Lo stesso discorso vale per il Festival: potrebbe avere le porte aperte, è ancora un lavoro in esecuzione".

 

"Alla seconda conferenza stampa comincio a credere che sia tutto vero". Inizia così la presentazione di Claudio Baglioni del suo Festival di Sanremo, in conferenza stampa dal Casinò. "Abbiamo pensato a lungo - dice - a cosa avremmo potuto aggiungere alle ultime edizioni baciate da un grande gradimento. E nel mio dna c'è il poter fare qualcosa che vada maggiormente verso il titolo del Festival che è quello della canzone italiana". "Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, - spiega - stiamo diramando degli inviti ad artisti stranieri. Ma la regola di ingaggio è che vengano a cantare e a suonare qualcosa che abbia una matrice italiana, in modo che il Festival non sia solo una passerella. Questo costituisce una grossa novità".

Poi Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker commentano l'ufficializzazione della loro presenza. "È una cosa veramente nuova per me - dice l'attore - e sono felice da fan del Festival. È un cerchio che si chiude da quando a 5 anni stavo davanti alla tv e speravo di far parte di quel mondo".

 "Sono davvero, davvero, davvero gasatissima", sono state invece le prime parole della showgirl, che ha rivelato di vler portare un momento dedicato alla forza delle donne durante Sanremo, essendo esponente di Doppia Difesa. "Ho scoperto di fare il Festival prima attraverso i giornali. Ho pensato che se lo dicevano non sarebbe mai successo... ero attapiratissima... ah no, qua non lo posso dire. Invece poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un'esperienza meravigliosa. Mi sento tranquilla perchè a livello musicale Baglioni è il numero uno e porterà tantissimo. Grazia alla Rai e grazie a Mediaset che mi ha ceduta". 

 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2