Martedì 25 Luglio 2017 - 17:30

Doppio disco di platino per Morandi e Rovazzi: 100mila view per Volare

Tra download e streaming, sono 100mila le visualizzazioni del video di Volare, collaborazione tra Gianni Morandi e Fabio Rovazzi

Presentazione giuria di X factor 2016

Continua a 'Volare' alto la collaborazione tra Fabio Rovazzi e Gianni Morandi. Il singolo, infatti, è stato certificato due volte Platino per gli oltre 100.000 tra download e stream. Il brano, a più di due mesi di distanza dalla sua pubblicazione, continua ad ottenere grande successo anche nelle varie classifiche: Top5 su iTunes, Top15 su Spotify Italia, #4 tra i brani più ascoltati in radio in Italia, #8 nella classifica Fimi/Gfk. Il video di Volare nel frattempo ha raggiunto le oltre 60,9 milioni di views e oltre 790 mila like.

Nelle prime 24h dalla release,Volare aveva ottenuto l'incredibile numero di oltre 2,7 milioni di visualizzazioni su YouTube, battendo il precedente record di visualizzazioni per un video italiano (1,8 milioni), detenuto da un altro successo di Rovazzi, Tutto molto interessante. Ad oggi il canale YouTube del cantante ha totalizzato oltre un milione di iscritti e 330 milioni di views: è l'unico canale YT italiano ad avere due music video con oltre 100 milioni di views.

Milanese, classe 1994, Fabio Rovazzi ha debuttato lo scorso anno con il singolo Andiamo a comandare che ad oggi ha ottenuto 5 dischi di Platino e oltre 140 milioni di views per il video ufficiale. Si era avvicinato al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltivava la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014 apre la sua pagina su Facebook e inizia a realizzare i propri video. Già dai primi upload i suoi lavori generano un'alta viralità e decide di approfondire la cifra espressiva e comica che lo caratterizza.

Il suo lavoro non passa inosservato e anche due artisti come Fedez e J-Ax si accorgono di lui chiedendogli di iniziare a collaborare: per Fedez cura la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video e con J-Ax, partecipa alla trasmissione Sorci verdi (Rai 2, nel 2015), recitando come attore di alcuni degli sketch più apprezzati del programma. Nel 2016 - conclude la nota - Fabio affida il proprio management alla label Newtopia, sotto l'egida di Fedez e J-Ax. Fabio Rovazzi è impegnato in questi mesi nelle vesti di attore nel suo primo progetto cinematografico diretto da Gennaro Nunziante che si intitolerà Il vegetale.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Arriva il 'Butterfly effect' di Mr. Rain: sognando Sanremo e Macklemore

Ricordi, pensieri, momenti, idee e storie: esce venerdì l'album che è quasi un diario personale dell'artista

Max Pezzali, Francesco Renga e Nek sul palco insieme: tutti pazzi per il Duri da battere tour

Parte dalla Unipol Arena di Bologna il progetto dei tre amici e cantanti che ripercorre i loro successi da Gli anni a Laura non c'è, passando per Angelo

67mo festival della canzone italiana - Ingresso dei cantanti al teatro Ariston

Sanremoyoung: ecco i 12 giovani cantanti in gara

I partecipanti del nuovo programma RAI dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio

Primo Maggio, il concertone di Roma

Lo Stato Sociale verso Sanremo: traguardi e inediti nell'album dei 'Primati'

La band bolognese presenta il nuovo lavoro in attesa di esibirsi sul palco dell'Ariston