Martedì 23 Giugno 2015 - 21:55

Rai1, Paola Perego e Salvo Sottile condurranno 'Domenica In'

IMG

Milano, 23 giu. (LaPresse) - Sono tante le novità che il palinsesto di Rai1 per l'autunno e la prossima primavera. Una coppia inedita, composta da Paola Perego e Salvo Sottile, prenderà le redini dello storico programma 'Domenica In', che verrà prodotto da Maurizio Costanzo. Lo ha annunciato il direttore della rete, Gianfranco Leone, nel corso di una conferenza stampa negli studi Rai di via Mecenate.

Confermati, invece, dal lunedì al venerdì, i programmi 'Uno Mattina' condotto ad Franco Di mare, Francesca Fialdini e Eleonora Daniele e di 'A conti fatti' con Elisa Isoradi. Subito dopo, dal lunedì al sabato, andrà in onda 'La prova d cuoco' condotto da Antonella Clerici. Alla mattina del sabato, dal 3 ottobre ci sarà 'Uno mattina in famiglia', seguito da 'Buongiorno benessere'. Dal 27 settembre, ogni domenica, tornerà 'Linea verde' preceduta al sabato da 'Linea verde orizzonti'. Al pomeriggio, dal lunedì al venerdì, spazio alla 'La vita in diretta', condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi e 'Torto o ragione?', guidato da Monica Leofreddi. Confermato per il sabato pomeriggio, a partire dal 24 ottobre, Alberto Angela con 'Passaggio a Nordovest'. Sempre il sabato, 'Linea blu' andrà in onda fino a dicembre, seguito da 'Linea bianca', che dal 19 dicembre esplorerà il mondo della montagna. Tante le conferme anche per la prima serata, con i pilastri come 'Tale quale Show', che tornerà il venerdì a partire dal 18 settembre e 'I migliori anni', da aprile. Anche 'Ti Lascio Una Canzone' di Antonella Clerici tornerà in prima serata il sabato sera a partire dal 12 settembre , seguito a febbraio da 'Ballando con le Stelle' di Milly Carlucci. Molte le novità anche nel campo dalla fiction, dove a titoli già molto noti, come 'Braccialetti Rossi' e 'Don Matteo', ci sarà spazio anche per nuovi progetti come 'Lampedusa', social drama con Caludio Amendola e Carolina Crescentini, dedicato al dramma dell'immigrazione e 'Io non mi arrendo', serie con Giuseppe Fiorello dedicata al vice commissario Roberto Mancini e alla sua lotta contro il traffico di rifiuti tossici, oltre al tv movie 'Lea', firmato da Marco Tullio Giordana, sulla vera storia di Lea Garofalo.

Tante anche le iniziative speciali, che arricchiranno la programmazione, e saranno come "il cartellone di un teatro", ha assicurato il direttore Leone. "Il 29 giugno in access prime time ci sarà un primo assaggio del programma 'Capitani Coraggiosi', con Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che inizieranno il tour dal Foro Italico di Roma", ha spiegato. A settembre ci sarà un evento eccezionale del Volo, a ottobre due serate live di 'Capitani Coraggiosi'. A novembre Paola Cortellesi e Dario Fo interpreteranno una pièce sulla figura di Maria Callas, scritta dal premio Nobel e dalla moglie Franca Rame. Nello stesso mese ci sarà anche una serata dedicata a Tiziano Ferro e 'Sanremo giovani talent', che mostra "il dietro le quinte di chi viene selezionato" per il festival di febbraio nella sezione giovani. Giorgio Panarello tornerà in Rai con una setata speciale e Benigni porterà in prima serata i 10 comandamenti. A gennaio Alberto Angela esplorerà i Musei Vaticani con 'Stanotte al Museo'. A marzo ci sarà uno show dedicato agli 80 anni di Pippo Baudo e ai 50 anni di carriera di Renzo Arbore. Ad aprile la coppia Laura Pausini e Paola Cortellesi saranno protagoniste di uno show creato sulla scia di 'Milleluci'.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

"Cosa piantare e dove", l'enciclopedia verda in edicola con Gardenia

In allegato al numero di aprile il primo dei due volumi della ricca opera con i consigli degli esperti per coltivare oltre 3mila piante

Prima del film Suburbicon a Los Angeles

#MarchForOurLives, da George Clooney a Selena Gomez: tutti in strada contro le armi

Anche tante star tra le migliaia di persone che a Washington D.C. chiedono un maggiore controllo sule armi da fuoco

Street art, Manu Invisible in Francia per una nuova opera: "L'arte è ancora collante sociale"

In esclusiva per LaPresse, l'artista ripercorre il suo percorso artistico in vista della nuova opera sulla facciata del Liceè Carnot - Jean Bertin a Saumur

Festa del papà, dall'ironia di Bebe Vio alla dolcezza di Ramazzotti: gli auguri vip

Molti i nomi noti dello spettacolo e dello sport che hanno voluto fare gli auguri ai propri padri