Venerdì 18 Maggio 2018 - 16:45

Pisa, dimentica la bimba di un anno in auto. La piccola muore

In uno stabilimento vicino al capoluogo toscano. Il padre l'ha lasciata nel parcheggio

Incidente ferroviario con una persona coinvolta alla stazione fs Garibaldi

È morta nell'automobile in cui l'aveva lasciata il papà. Una bambina di un anno è stata trovata senza vita a Pisa in un parcheggio nri pressi dello stabilimento dove lavora il padre. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, insieme al personale del 118 e ai vigili del fuoco.

Il padre è un ingegnere di 40 anni che lavora in un'azienda di componentistica per automobili nella zona della base americana di Camp Derby. L'uomo, come tutte le mattine, si è recato al lavoro con la bimba nel seggiolino sistemato sul sedile posteriore. Il padre deve avere avuto il classico "black out" che sembra all'origine di tutti i casi analoghi (una decina negli ultimi anni): si è dimenticato di lasciare la piccola (che avrebbe compiuto un anno tra pochi giorni) all'asilo ed è andato direttamente al lavoro. Arrivato nei pressi dello stabilimento, ha parcheggiato l'auto in un viale che costeggia la fabbrica e non si è accorto della piccola, che dormiva in auto, è sceso e ha chiuso l'auto lasciandola sotto il sole.

A far scattare l'allarme è stata la moglie quando, poco dopo le 15, andando a riprendere la piccola all'asilo, ha appreso che la figlia non era mai arrivata. Il tempo di dare l'allarme e in pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri, la polizia, i sanitari del 118 e vigili del fuoco. I soccorritori, tuttavia, hanno potuto solo constatare la morte della piccola quando l'auto è stata aperta. La bambina era la secondogenita della coppia.

La Procura di Pisa ha aperto un fascicolo per omicidio colposo: il padre, ora in stato di chock, è stato iscritto nel registro degli indagati. Il magistrato di turno ha disposto accertamenti sulla salma della piccola.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Meningite: l'ospedale Meyer di Firenze

Firenze, muore di meningite un neonato di due mesi

Un caso raro ma possibile: lo streptococco gli è stato passato dalla madre al momento della nascita

"Negro di m...": spari contro migrante in una parrocchia a Pistoia

La denuncia di don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro

Firenze, prete arrestato per violenza su una una bambina di 10 anni. "Pensavo fosse più grande"

Don Glaentzer, sorpreso in auto con la bimba, ha ammesso di aver avuto altri incontri sostenendo che sarebbe stata sempre la minorenne "a prendere l'iniziativa"