Domenica 03 Settembre 2017 - 15:15

Paraciclismo, Mondiali: argento Narcisi e bronzo Anobile

L'umbra arriva seconda nel WC4 e il lombardo terzo nel MC3

Cycling Road - Victory Ceremony - Men's Road Race C1-2-3

Sale il bottino degli azzurri al Mondiale di paraciclismo a Pietermaritzburg con le gare della categoria WC4 e MC3 disputate in mattinata. L'azzurra Jenny Narcisi è protagonista di una bellissima gara e s'inchina solo alla statunitense di evidenti origini italiane Shawne Morelli, già dominatrice della crono e sicuramente di un altro livello in questa categoria. L'americana viaggia a quasi 36 km di media e stacca la Narcisi di 3 minuti abbondanti. L'umbra è ottima seconda con 50 secondi di margine sull'australiana Lemon.

Sfortunato Fabio Anobile che nel volatone del gruppo ha cercato un allungo sul rettilineo finale ma è stato rimontato e battuto dallo svedese Marwig (oro) e dal tedesco Warias (argento). Il suo bronzo conferma comunque che il corridore lombardo non manca mai agli appuntamenti importanti e lo colloca tra i migliori di questa categoria (C3). Nelle corse successive nessuna medaglia purtroppo per i nostri colori.

Nella MC5 c'è stato un autentico assolo del brasiliano Chaman che, praticamente ha corso una crono, andando via molto presto e accumulando un vantaggio di oltre due minuti che ha conservato agevolmente fin sul traguardo. Secondo l'austriaco Eibeck che era riuscito a sfuggire dal gruppo a un giro dalla fine. Tarlao si piazzava al nono posto Addesi al 12° e Danzi 14°. Nella gara dei C4, che correvano insieme ai C5, fuori dai migliori piazzamenti Fantoni e Pittacolo. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

(SP)BRAZIL-RIO DE JANEIRO-OLYMPICS-GYMNASTICS

Ginnastica, abusi dell'ex medico Usa e il dolore della Biles: "Non mollerò"

La stella della ginnastica su Twitter: "Ora non ho più paura di raccontare la mia storia"

2017 Christmas Package

Bolt fa un provino per il Borussia Dortmund: "Voglio giocare a calcio"

L'uomo più veloce del mondo vuole provarsi nello sport che ama oltre l'atletica: "Ho sempre sognato di giocare nel Manchester United"

FILE PHOTO: Team Sky rider Froome of Britain celebrates on the podium after winning the Vuelta Tour of Spain after the last stage of the cycling race between Arroyomolinos and Madrid

Ciclismo, Froome positivo al doping (Salbutamolo) alla Vuelta 2017

E' il miglior ciclista del momento. Quest'anno ha vinto Tour e Vuelta. Team Sky: "Spiegheremo tutto"

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia parte da Gerusalemme ovest e Israele minaccia di annullarlo

L'ira dei ministri israeliani per la partenza da "West Jerusalem": "C'è una sola capitale"