Giovedì 07 Giugno 2018 - 17:30

Napoli, Ancelotti vuole Handanovic. L'Inter chiede 25-30 milioni

La strada è in salita, ma dopo tanti tentativi andati a vuoto questa potrebbe davvero essere la volta buona

Inter vs Napoli

Quasi sfumato Rui Patricio e con Leno in in stand-by, il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca del nuovo portiere per la prossima stagione. Un ruolo delicato quello dell'estremo difensore e sul quale Carlo Ancelotti ha espresso un veto alla dirigenza partenopea: puntare su un profilo di caratura internazionale, un giocatore che possa fare la differenza sia in Italia ma soprattutto in Europa e dotato già di buona esperienza. Tutte caratteristiche che pochi portieri in Serie A possono vantare, ma tra questi vi è sicuramente l'interista Samir Handanovic.

IDEA SAMIR - Trentaquattro anni da compiere il prossimo 14 luglio, Handanovic infatti è diventato l'obiettivo numero uno del nuovo Napoli targato Ancelotti, convinto che l'acquisto dello sloveno garantisca alla squadra quel salto di qualità tra i pali che potrebbe fare la differenza nella lotta scudetto. E c'è di più, perché proprio in queste ore il direttore sportivo Giuntoli si è messo in contatto con la dirigenza nerazzurra per capire se ci siano margini per una trattativa e la risposta non è stata assolutamente negativa: l'Inter non vorrebbe privarsene proprio nell'anno del ritorno in Champions, ma se dovessero arrivare offerte irrinunciabili (da 25/30 milioni) potrebbe sedersi al tavolo delle trattative.

Va ricordato, inoltre, che entro il prossimo 30 giugno la società con a capo il gruppo Suning dovrà rientrare di 40 milioni per il Fair Play finanziario imposto dalla Uefa, cifra finora raggiunta soltanto parzialmente dalle cessioni di Nagatomo, Murillo, Medel, Kondogbia e Jovetic. Un'eventuale partenza di Handanovic metterebbe a posto i conti nerazzurri, dando il tempo poi al ds Piero Ausilio di operare sul mercato alla ricerca di un nuovo numero uno per la prossima stagione. Handanovic-Napoli: la strada è in salita, ma dopo tanti tentativi andati a vuoto questa può davvero essere la volta buona per un matrimonio tra le parti.
 

Scritto da 
  • Vincenzo Guarcello
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Barcellona vs Real Betis - Liga spagnola

Napoli, preso Ruiz con i soldi di Jorginho. E adesso l'assalto ad Areola

Accordo fatto con il Betsi per 30 milioni. Il giovane spagnolo (22 anni) già in visita nella città campana. Ora si punta sul portiere del Psg

FBL-ESP-LIGA-CELTA-VALENCIA

Napoli, casting centrocampo: alla scoperta di Fabian Ruiz e Lobotka

Un trequartista letale in zona offensiva e un regista alla Verratti: gli obiettivi del ds Giuntoli

Genoa - Napoli

Napoli, Mertens: "Scudetto o Mondiale? Non saprei". E sul futuro: "Non andrò in Cina"

"Ho lavorato tanto per vincere il tricolore ma alla fine non ci siamo riusciti, quindi ora darò tutto me stesso per vincere il Mondiale in Russia"

De Laurentiis al convegno Football Leader 2018

Napoli, De Laurentiis: "No a Balotelli. Hamsik e Sarri? Niente sconti"

A margine dell'evento Football Leader il presidente fa il punto sul mercato