Martedì 29 Agosto 2017 - 11:30

MP&Silva, Chris Lencheski direttore delle Commercial Partnership

Si occuperà di America, Europa, Asia e Medio Oriente. Il Ceo Jochen Lösch: "L'azienda si sta trasformando in un'agenzia full service di marketing sportivo"

Chris Lencheski è stato nominato Global Commercial Partnership Director di MP&Silva per l'America, l'Europa, l'Asia e il Medio Oriente. Membro del board di MP&Silva dal 2015, Lencheski è stato messo a capo della divisione globale delle sponsorship, un'agenzia di marketing sportiva a 360 gradi.

Dopo la laurea alla Syracuse University, dove è rimasto nel Consiglio di Facoltà, Lencheski ha frequentato la Harvard Business School. Oggi è docente a contratto alla Columbia University. Da oltre 20 anni si occupa dello sviluppo dei media sportivi. E' stato vice presidente e ceo di IRG Sports Entertainment, guidando il rinnovamento dell'azienda, l'espansione sul mercato australiano e siglando gli accordi con la Nascar e con la Red Bull Global Rally Cross. Ha quindi organizzato il rientro di IRG, dopo 19 anni di assenza, sul mercato televisivo e curato lo sviluppo della piattaforma digitale IRG. Ha collaborato con l'America's Cup, la Premier League inglese, le Olimpiadi, la Formula Uno e detiene una serie di partecipazioni nazionali e internazionali in ogni "major league" Usa.

Jochen Lösch, ceo di MP&Silva, ha commentato: "MP&Silva si sta rapidamente espandendo al di là del suo perimetro storico di attività e si sta trasformando in rapidamente in un'agenzia 'full service' di marketing sportivo. Chris guiderà la crescita in questo settore strategico importante dell'azienda".

Frank Uddo, presidente di MP&Silva per il Nord America, ha aggiunto: "MP&Silva ha investito in modo significativo per ampliare la propria presenza sul mercato statunitense. Chris è un professionista di chiara fama e averlo con noi dimostra il nostro impegno su questo mercato strategico. La sua esperienza sarà fondamentale per sostenerci nel raggiungimento degli obiettivi e perseguire con successo le nostre strategie"

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fake news

Ue, un team di esperti dichiara guerra alle 'fake news'

Oggi il primo incontro del Gruppo di Alto livello messo in campo dalla Commissione per studiare e affrontare la crescente diffusione di notizie false online

La Bce: "Il mercato del lavoro dell'Eurozona è in persistente miglioramento"

I dati del Bollettino economico: "Ancora necessario un accomodamento monetario per far scendere l'inflazione"

La sala Albertini all'interno della sede del Corriere della Sera

Editoria, la crisi continua, ma il calo dei ricavi rallenta

I dati del Focus "Focus 2012-2017" di R&S Mediobanca. Scendono gli occupati (-3.422) e le copie cartacee. La pubblicità digitale finisce quasi tutta ai grandi player di internet

Dal 2018 LaPresse distribuirà in Italia testi, foto e video di AFP

Accordo con il colosso francese. Marco Durante: "Crescere insieme". Christine Buhagiar: "Intesa con un attore principale del panorama italiano"