Martedì 05 Settembre 2017 - 12:30

MP&Silva: Accordo in Uk con ITV per la World Boxing Super Series

ITV coprirà in esclusiva 16 pugili d'elite che si affronteranno in 14 diverse Fight Nights in tutto il mondo per scoprire chi si aggiudicherà il Trofeo Muhammad Ali

MP&Silva: Accordo in Uk con ITV per la World Boxing Super Series

MP & Silva è lieta di annunciare un accordo sui di diritti media con ITV per trasmettere la stagione inaugurale 2017/18 della World Boxing Super Series a partire dal 9 settembre. ITV coprirà in esclusiva 16 pugili d'elite che si affronteranno in 14 diverse Fight Nights in tutto il mondo per scoprire chi si aggiudicherà il Trofeo Muhammad Ali. I tornei Super Middleweight e Cruiserweight saranno trasmessi su una combinazione di piattaforme free-to-air e pay-per-view di ITV con la seconda Quarter-Final Fight Night con Callum Smith vs Erik Skoglund dalla Liverpool Echo Arena in diretta su ITV4 il 16 settembre. La World Boxing Super Series sarà di particolare interesse per il pubblico britannico questa stagione con l’incontro tra Chris Eubank Jr. e il turco Avni Yildirim, oltre al duello tutto britannico tra George Groves e Jamie Cox alla SSE Arena di Wembley ad ottobre entrambi in onda su ITV Box Office.

Il CEO di MP & Silva Jochen Lösch ha commentato: "Il mondo del pugilato reclamava a gran voce un torneo come questo, e ITV è il partner inglese ideale per trasmetterlo. Sono estremamente lieto di annunciare questo accordo che permetterà ai fan britannici di godere di queste competizioni di alto livello agonistico". 

"Il trofeo Ali raggiunge oggi un grande riconoscimento", ha dichiarato Roberto Dalmiglio, capo del consiglio di amministrazione di Comosa, proprietario e organizzatore del torneo. "Comosa è entusiasta di annunciare l'accordo con ITV e l'inizio di un’ampia collaborazione con la principale emittente commerciale nel Regno Unito. Siamo onorati di raccogliere l'interesse di un prestigioso media partner ", ha proseguito Dalmiglio. L'accordo posiziona formalmente la World Boxing Super Series e la conquista del Trofeo Muhammad Ali come una delle proprietà più interessanti e innovative del paesaggio sportivo. "I fan di boxe hanno un nuovo riferimento per godere di combattimenti di qualità e seguire i loro idoli in una moltitudine di prodotti multimediali messi a disposizione da Comosa adatti a tutte le esigenze. La “noble art” avrà l'evento di punta che consegnerà la top boxe per tutto l'anno con un chiaro programma media e sportivo a beneficio dei tifosi, dei pugili e della boxe ", ha  concluso.

Niall Sloane, Direttore Sportivo di ITV, ha dichiarato: "La copertura in diretta di questo nuovo torneo, con alcuni dei talenti più entusiasmanti della boxe britannica, è qualcosa che speriamo possa allettare appassionati di lotta e di sport in tutto il paese. Chris Eubank Jr ha vinto il suo primo titolo mondiale e lo ha difeso su ITV Box Office e questo segna il passo successivo nella sua evoluzione. Il potenziale di un ghiotto testa a testa con George Groves si aggiunge al prestigio di questa nuova serie ".

Kalle Sauerland, Chief Boxing Officer ha dichiarato: "È semplicemente incredibile che i più fedeli appassionati di pugilato del pianeta - i fan del Regno Unito – abbiano la possibilità di seguire ogni singolo momento di azione nel torneo così come il resto della programmazione, non seconda a nessuno ".

La World Boxing Super Series è il primo torneo di pugilato annuale del suo genere e riunirà i migliori combattenti per competere in sedi in tutto il mondo per il trofeo Muhammad Ali, il più grande premio nel mondo della boxe. Un totale di 16 pugili d'élite di due classi di peso (Cruiserweight e Super Middleweight) si affronteranno in quattordici serate di combattimento separate in un torneo di eliminazione con il vincitore di ogni divisione premiato a maggio 2018.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Jacksonville Jaguars vs Baltimore Ravens - NFL International Series

Trump agli atleti: "Inginocchiarsi è inaccettabile"

Non si abbassa lo scontro tra presidente Usa e mondo dello sport

Ciclismo, Mondiali di Bergen: trionfa Sagan

Ciclismo, Mondiali: 3° trionfo consecutivo per Sagan, Trentin quarto

Un risultato storico per lo slovacco, l'azzurro fuori dal podio

To match feature BOXING/LAMOTTA

Boxe, morto a 96 anni 'Toro Scatenato' Jake LaMotta

Sarebbe morto mentre era ricorverato in una casa di cura per una polmonite

Il Giro d'Italia 2018 partirà da Gerusalemme: tre tappe in Israele

Il Giro d'Italia 2018 partirà da Gerusalemme: tre tappe in Israele

Si inizia il 4 maggio con una cronometro individuale nella città santa