Venerdì 20 Ottobre 2017 - 18:00

Mp & Silva, Seamus O'Brien nominato Presidente e CEO del gruppo

La media company leader nella distribuzione di diritti sportivi a livello globale annuncia nuove nomine

Nuove nomine in Mp & Silva. La media company leader nella distribuzione di diritti sportivi a livello globale, annuncia che il Consiglio ha nominato Seamus O'Brien come Presidente e Chief Executive Officer di MP & Silva, a partire dal 1 ° gennaio 2018. Con oltre 30 anni di esperienza in posizioni dirigenziali nel settore sportivo internazionale in tutto il mondo, O'Brien, ha iniziato la sua carriera a CSI (che divenne poi parte di Octagon) prima di istituire World Sport Group. Nel 2008, dopo aver venduto la sua quota di maggioranza in World Sport Group al gruppo consociato francese Lagardère, ha continuato a guidare il World Sport Group come Presidente esecutivo fino al 2015.

"Sono lieto di entrare in MP & Silva come Presidente e CEO del Gruppo. Questo è un business che, grazie al suo personale, ai suoi fondatori e ai proprietari, si è costruito una reputazione per lo spirito imprenditoriale e il dinamismo e sono queste le qualità che spero di poter portare anche al  ruolo di Presidente e CEO del Gruppo. Lavorando con la squadra di talento che è stata costruita e utilizzando l'ampia rete globale a nostra disposizione, sono sicuro che importanti occasioni interesseranno MP & Silva "

L'ex amministratore delegato Jochen Lösch diventa consulente senior dell’azienda. Discutendo la sua nuova posizione, Lösch ha dichiarato: "Sono molto grato agli azionisti che mi hanno dato l'opportunità di condurre un’azienda così importante. Il mio ringraziamento speciale va a Riccardo Silva e al personale di MP & Silva, che mi ha sempre supportato al 100%. Sono contento di poter continuare a lavorare con loro come consulente, concentrandosi principalmente sull’America Latina. Ci sono molte opportunità in vista, e MP & Silva è pronta per afferrarle ".

Discutendo i cambiamenti, Larry Feng, Presidente della MP & Silva ha affermato: "Prima di tutto, vorrei ringraziare Jochen Lösch per il suo contributo come CEO di MP & Silva. Ha guidato l'attività in un momento di profonda trasformazione con professionalità e dedizione. La nomina di Seamus O'Brien è un grande passo per l’azienda. Seamus è un pioniere con una reputazione importante ed è un uomo che capisce istintivamente il mercato e i territori di crescita futura. La sua esperienza nel costruire forti profili internazionali per le proprietà sportive sarà una grande risorsa per l'azienda, i nostri partner e i nostri clienti. "

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Marchionne Round Table  al Salone dell'automobile di Ginevra 2018

Fca, si chiude l'era Marchionne: uomo di target finanziari

Nel 2004 prende il volante del Lingotto: un'azienda sull'orlo del fallimento. L'ultimo bilancio, quello del 2017, è di un gruppo diventato ormai un colosso globale

Marchionne consegna una Jeep Wrangler speciale ai Carabinieri

Fca, tutte le frasi celebri dell'a.d. Marchionne

Il manager legato da oltre 14 anni al mondo delle auto e della Fiat su cui ha detto: "Ho cercato di organizzare il caos. Nessuno ci credeva, pensavano che avessi fumato qualcosa di strano"

FCA, Conferenza stampa Sergio Marchionne e John Elkann a Balocco

Marchionne: ritratto del manager col maglioncino 'padre' di Fca

Gli oltre 14 anni di storia cone il Lingotto iniziano nel 2003. Ironico, forte e diretto: solo in tre occasioni ha indossato giacca e cravatta. 'Time' lo ha chiamato lo Steve Jobs dell'auto

Colombo (Aime): "Con tasse Onu a rischio 41 miliardi export Made in Italy"

Parla il presidente di Aime agroalimentare sulla possibile scelta di Onu e Oms di tassare cibo considerato non sano proveniente dall'Ue