Sabato 09 Settembre 2017 - 16:00

MotoGp, San Marino: Vinales in pole davanti a Dovizioso, 3° Marquez

"Sapevo che se avessi fatto del mio meglio avrei potuto lottare per la pole", ha detto il pilota Yamaha

Moto GP Misano - Venerdì pre gara

Maverick Vinales firma la pole position nel Gran Premio di San Marino, tredicesimo appuntamento del Mondiale MotoGp. Il pilota della Yamaha ha realizzato il miglior tempo in 1'32:439 precedendo la Ducati di Andrea Dovizioso (+0.162) e la Honda Hrc di Marc Marquez (+0.197), finito a terra - senza riportare conseguenze - proprio nel corso del suo ultimo tentativo. 

Scatteranno invece in seconda fila Cal Crutchlow, quarto a oltre tre decimi (+0.329) con la Honda di Lucio Cecchinello. Quinta piazza per l'altra Ducati di Jorge Lorenzo (+0.353), subito davanti a Johann Zarco, sesto a quasi mezzo secondo. Completano la top ten Dani Pedrosa, settimo con l'altra Honda ufficiale, e Danilo Petrucci, ottavo con la Ducati Pramac. Seguono Aleix Espargaro (+0.710) e Alvaro Bautista (+0.978). azn 091459 Set 2017

"È stata una giornata stranissima tra alti e bassi continui. Non so come siamo messi per la gara ma secondo me bene". Lo ha detto Andrea Dovizioso, secondo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino, tredicesimo appuntamento del Mondiale MotoGp, dietro a Maverick Vinales. "Prima della qualifica non avevo un gran feeling, stavamo provando cose diverse - ha ammesso il pilota della Ducati - Poi in qualifica le gomme andavano bene, ho fatto un gran bel giro e ho capito che c'eravamo". Per il leader del mondiale "l'obiettivo era stare nelle prime due file - ha concluso - Adesso aspettiamo e vediamo cosa vuol fare domani il meteo". 

"È andata bene, nelle terze libere mi sono sentito bene, sapevo che se avessi fatto del mio meglio avrei potuto lottare per la pole". Lo ha detto il pilota della Yamaha Maverick Vinales dopo aver conquistato la pole position nel Gran Premio di San Marino. "Sono molto contento - ha proseguito lo spagnolo - Ringrazio il team che ha fatto un lavoro incredibile". 
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Svelata la Ducati 2018. Dovizioso: "Rinnovo? Non devo più convincere nessuno"

Lorenzo carico: "La squadra e la moto sono pronti. Ho un obiettivo molto chiaro: dare il meglio di me"

Hamilton sgrida il nipote perché si veste da principessa: bufera sui social

Il pilota corre ai ripari: "Mie parole inappropriate, tutti devono potersi esprimere come meglio credono"

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"