Martedì 09 Gennaio 2018 - 11:00

Mancini: "Io ct della Nazionale? Non lo escludo assolutamente"

L'allenatore dello Zenit di San Pietroburgo apre a una sua possibile candidatura. "Prima bisogna eleggere il presidente Figc"

Europa League - Zenit Saint Petersburg vs FK Vardar

"Io sulla panchina azzurra? Non lo escludo assolutamente, come penso non lo facciano altri allenatori". Roberto Mancini apre uno spiraglio a un futuro da commissario tecnico della nazionale italiana. Il tecnico dello Zenit San Pietroburgo, ospite della trasmissione Tiki Taka, ha commentato anche la situazione attuale del calcio italiano: "Tuttavia prima dell'allenatore mi sembra che vada scelto il presidente della Federazione, dobbiamo ripartire da lì", ha aggiunto Mancini.

Sul campionato - "Squadra favorita per lo scudetto? Dico Juve e Napoli. Pensavo che Roma e Inter potessero lottare anche se possono rientrare in corsa, il campionato è ancora lungo" dice Mancini nell'intervista a Tiki Taka. "La Juve è avvantaggiata, è abituata a vincere. Di contro il Napoli gioca bene da anni, è una gruppo tosto e magari spera che dopo tutti questi scudetti consecutivi la Juve possa anche perderlo. Ma nel calcio conta molto la squadra forte e i bianconeri hanno tanti di giocatori di talento". E l'Inter che Mancini ha allenato?. "All'Inter manca un esterno con caratteristiche diverse da Perisic e Candreva, che nelle gare casalinghe possa aiutare Icardi a far gol", ha aggiunto Mancini che sui rapporti con i nerazzurri ha detto: "Sono buoni come con tutte le squadre con cui ho lavorato".
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

TOPSHOT-FBL-EUR-C3-CSKA MOSCOW-ARSENAL

Wenger, addio all'Arsenal: c'è anche Allegri per la successione

L'allenatore della Premier league se ne va a 68 anni

BELGIUM-EU-UEFA-COOPERATION

Uefa, Ceferin: "Collina non si tocca. Var in Champions? E' presto"

E sullo sfogo di Buffon: "Quello che ha detto non è giusto, non doveva. Ma capisco la frustrazione e la delusione"

Fiorentina vs Atalanta - Serie A Tim 2013/2014

Morte tifoso viola a Lisbona: a giudizio per omicidio ultrà Benfica

Investì con la sua auto Marco Ficini che insieme ad altri tre era partito da Firenze per assistere alla partita

Champions League, Real Madrid vs Juventus

Champions, scintille Crozza-Benatia. Il difensore: "Ti aspetto a Vinovo"

Ancora polemiche sulla partita tra Real e Juve. Il comico in tv contro il difensore che ha parlato di 'stupro' nel commentare il rigore dato agli spagnoli