Martedì 12 Giugno 2018 - 16:15

La madre di Chiara Ferragni: "Fedez? Con lui ottimo rapporto, lo trovo geniale"

Marina Di Guardo a F: "Ho cresciuto mia figlia con autostima, non volevo si sentisse invisibile come è successo a me"

Premiere del film 'Le Grand Bain' a Cannes

Marina Di Guardo, scrittrice di romanzi noir e madre della web influencer e star dei social, Chiara Ferragni, intervistata su F - il settimanale di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei - in edicola domani, racconta per la prima volta di sé e di come abbia cresciuto la futura moglie di Fedez e mamma di Leone.

"Ho capito che Chiara sarebbe diventata una donna volitiva un giorno di 18 anni fa. Lei ne aveva 13: con suo padre l’abbiamo accompagnata all’aeroporto dove si sarebbe imbarcata per andare a trovare un amichetto. Io ero molto preoccupata, lei invece ci ha salutato e non si è mai voltata indietro. Quando ho realizzato che non si sarebbe più girata, mi son detta: questa è tosta". 

Lei ha tre figlie. Poteva immaginarsi che Chiara sarebbe diventata una star? "No, perché la sua carriera è nata per caso, anche se è sempre stata molto volitiva (...). No, non sono mai stata il genere di madre alla Anna Magnani in Bellissima che spingeva la figlia".

Separata dal padre delle bambine 15 anni fa, Marina alla domanda su come abbia educato le sue figlie risponde: "Quando sono nata, primogenita, mio padre avrebbe voluto un maschio e questa cosa me l’ha sempre fatta pesare, mettendomi dietro agli altri, i miei fratelli. Per lui ero invisibile e di questo ho sofferto moltissimo (…). Ragion per cui ho sempre cercato di far sentire le mie figlie importanti, capaci, con autostima".

È vero che Chiara ha preso la passione della fotografia da lei? "Sì. Giravo con la Rolleiflex e una telecamera sempre nello zaino e scattavo alle bambine migliaia di foto che poi mettevo in album grandi e ordinatissimi (…). Loro però erano maschiacce per nulla vezzose, non certo le bimbe che ti chiedono vestitini, rossetto, smalto: mi avrebbe fatto orrore".

Che cosa ha pensato quando Chiara si è fidanzata con Fedez? "Il loro è stato un bellissimo incontro perché pur avendo un background differente sono molto simili: tutti e due sono partiti dal nulla, hanno voluto qualcosa di diverso e hanno avuto il coraggio di perseguirlo. Con Fede ho un rapporto molto bello, lo trovo geniale".

Sua figlia e Fedez sono stati molto criticati per la loro scelta di postare sui social le foto del figlio Leone neonato. "Ci sono migliaia di persone, anche non famose, che postano sui social foto dei figli e la loro gioia di vivere. Ci sono problemi ben più grandi al mondo".

Non teme che nella vita di Chiara pubblico e privato si confondano? "Lei documenta solo quello che vuole far vedere, è un’illusione. I social sono come dei begli album di foto: mettiamo solo cose belle, non la vita vera".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Elisa Isoardi e la preghiera su Instagram: è crisi con Salvini?

La conduttrice posta sul profilo una 'catena' mariana, dedicata alla "Madonna che scioglie i nodi" e ai problemi di coppia

Del Piero e la moglie Sonia ai ferri corti. Matrimonio in crisi?

L'indiscrezione sul settimanale 'Chi'. Da due anni nessuna foto della coppia sui social

L'ex fidanzata di Dybala rivela: "Il suo successo ha rovinato il nostro amore"

Su Chi l'intervista esclusiva ad Antonella Cavalieri

Gala omaggio della AFI al 46esimo premio alla vita di George Clooney

Amal, il discorso integrale per George Clooney: "Ho trovato l'amore che ho sempre sperato esistesse"

Alla serata di assegnazione dell'AFI alla carriera per George Clooney, la commovente lettera di sua moglie