Martedì 09 Gennaio 2018 - 11:15

La Juve spinge per Emre Can. Inter, Napoli e Roma su Deulofeu

Gli occhi dei bianconeri puntati anche su Ozil

L'allenamento del Liverpool in vista della Champions League

Entra nel vivo la trattativa con cui la Juventus proverà a portare Emre Can in bianconero. Il 23enne tedesco di origini turche, in scadenza di contratto con il Liverpool, è l'obiettivo numero uno di Beppe Marotta per il centrocampo. L'ad tenta l'accelerata: la proposta è quella di un quinquennale a 5 milioni di euro a stagione. I Reds intendono provare ancora a trattenerlo. Per adesso, però, Can ha rifiutato le proposte di rinnovo. In ogni caso la Juventus ha messo gli occhi anche su un altro pezzo pregiato della Premier League: Mesut Ozil, anch'esso in scadenza di contratto a giugno e ormai lontano dai piani futuri dei Gunners. I bianconeri però potrebbero dover duellare con il Manchester United.

Ma uno dei nomi 'caldi' in questi primi giorni di mercato è certamente quello di Gerard Deulofeu. L'attaccante spagnolo, rientrato al Barcellona dopo l'esperienza con il Milan, sembra destinato a lasciare i blaugrana dove con Coutinho e Dembelé non troverebbe spazio. Nel suo futuro, possibile il ritorno in Italia: è un obiettivo di Inter, Napoli e Roma. Il prezzo non è proibitivo: si parte su una base di 15 milioni, i catalani sono disposti anche a trattare il prestito. I nerazzurri, che per il centrocampo continuano a seguire il brasiliano Ramires di proprietà dello Jiangsu e per la difesa il connazionale Maicon (Galatasaray), puntano sul fatto che il giocatore conosce già Milano. I giallorossi vogliono l'ex Milan per ritoccare un reparto dove finora i nuovi volti in attacco hanno deluso, mentre per la difesa Monchi pensa all'ex torinista Matteo Darmian ora al Manchester United e deve difendersi dall'assalto delle big di Premier League a Pellegrini e Strootman. I partenopei si concentreranno su Deulofeu nel caso sfumasse la pista che porta a Simone Verdi.

Con il Bologna l'accordo c'è su una base di 25 milioni, ora si tratta di strappare il 'sì' del giocatore che a Napoli come stipendio percepirebbe più del doppio rispetto a quanto guadagna in rossoblù. Verso fine settimana il ds dei partenopei sentirà telefonicamente il giocatore. Destinato invece a lasciare Napoli Giaccherini: l'ex Juventus è corteggiato dalla Fiorentina ma suonano anche sirene turche: Besiktas e Galatasaray. Al lavoro anche il Milan, ma eventuali nuovi arrivi dipenderanno esclusivamente dalle cessioni. Il nome chiave è quello di Gustavo Gomez, che piace all'Udinese. I rossoneri vorrebbero inserire il difensore paraguiano nella trattativa con i friulani per portare Jankto a Milano.

Intanto il ds Mirabelli ha ribadito che Bonucci non si muoverà, respingendo le voci in arrivo dall'Inghilterra sulle big di Premier sulle tracce del centrale. In tema di difensori ex Juve, è ufficiale il cambio di casacca di Martin Caceres che passa dal Verona alla Lazio a titolo definitivo. Primo colpo invernale della Spal, che si è assicurata lo sloveno Kurtic dell'Atalanta. Il centrocampista, inseguito anche dal Chievo, dal Benevento e dal Cagliari che intanto oggi ha ceduto Melchiorri al Carpi, firmerà con gli estensi un quadriennale. Torino e Genoa lavorano al possibile scambio Laxalt-Boyé. Guardando all'estero, oggi in casa Barcellona è stato il giorno di Philippe Coutinho. I blaugrana hanno ufficializzato l'ingaggio del 25enne centrocampista brasiliano, che arriva dal Liverpool per 160 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2023. I catalani attendono ora il difensore Yerry Mina dal Palmeiras.
 

Scritto da 
  • Attilio Celeghini
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Benevento vs Atalanta

Juve stop a Crotone, Napoli fatica ma vince: campionato riaperto

Dopo l'anticipo tra Inter-Cagliari di martedì, tutte le altre squadre si sfidano nella giornata di mercoledì 18 aprile

Diritti tv, Sky ottiene la sospensione del bando di MediaPro

Bloccato fino al prossimo 4 maggio per "verificarne l'aderenza alle leggi italiane"