Martedì 06 Febbraio 2018 - 09:30

Jeep: la Renegade ai vigili del fuoco

E' stata consegnata al Corpo la flotta di 100 Jeep Renegade

Contraddistinte dalla classica livrea rossa con scritte bianche istituzionali, arrivano 100 nuove Renegade per i vigili del fuoco. Equipaggiate, con il motore 2.0 Multijet da 120 CV abbinate alla trazione integrale 4WD Active Drive, le vetture si distinguono per dotazioni specifiche quali la barra sul tetto con fari a Led di colore blu, luci frontali alogene di colore bianco, la sirena bitonale, la predisposizione radio ricetrasmittente, i tappetini in gomma e l'estintore da 2 kg completo di staffa.

La nuova fornitura amplia la flotta del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che, nel biennio 2016/2017, ha visto l'entrata in servizio di circa 550 veicoli FCA: dal Ducato al Doblò, dalla Panda alla Punto. Si tratta di un esempio concreto dell'impegno profuso dai vigili del fuoco nel rinnovare continuamente la propria flotta con mezzi sempre più efficienti e performanti.

"Con questa fornitura - spiega una nota del Lingotto - si conferma il sodalizio che unisce Fca con il Corpo nazionale vigili del fuoco, un connubio che pone in risalto l'eccellenza dei prodotti italiani non solo al servizio della sicurezza e dell'ordine pubblico ma anche negli ambiti propri del vigili del fuoco: dal soccorso pubblico alla tutela ambientale, dalle attività di protezione civile alla salvaguardia dei beni del nostro Paese".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca, serie speciale B-Tech di Alfa Romeo Giulia, Giulietta e Stelvio

Una nuova caratterizzazione estetica che ne esalta la raffinata sportività

Fiat 500x: con lo spot in viaggio nel tempo

Lanciato in anteprima sui canali social di Fiat - oltre 32 milioni di visualizzazioni in appena 11 giorni, miglior risultato di sempre per FCA - il suggestivo short movie vede protagonista una coppia di giovani che, catapultati dagli anni Sessanta ad oggi, si ritrovano alla guida della Nuova Fiat 500X

Jeep Cherokee: ecco la nuova generazione

Nuovo design e avanzati contenuti tecnologici per l'evoluzione del SUV Jeep più capace della categoria. Propulsori turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri con due livelli di potenza da 150 o 195 CV. In concessionaria da metà settembre con prezzi a partire da 43 mila Euro