Mercoledì 06 Settembre 2017 - 17:00

Il "miracolo napoletano" a Venezia 74: applausi per Rak e i Manetti Bros

Presentati alla mostra del cinema di Venezia due film che raccontano Napoli: "La gatta Cenerentola" e "Ammore e malavita"

Venezia 74, il cast del film "Ammore e malavita" arriva in darsena

Sono stati presentati film con Jim Carrey, Michael Caine, Michelle Pfeiffer, Jennifer Lawrence e Javier Bardem, ma è stata Napoli la protagonista più apprezzata nella settima giornata della Mostra internazionale del cinema di Venezia. 

Nella sezione In Concorso è stato presentato il nuovo film dei fratelli Manetti, Ammore e malavita, un musical ambientato nella Napoli della faida di camorra con Carlo Buccirosso versione boss e Giampaolo Morelli nei panni di un sicario. Il film ha molto divertito gli spettatori che hanno applaudito e riso durante la proiezione.

 

Nella sezione Orizzonti a Venezia è la giornata di quello che la stampa ha già definito come "miracolo napoletano": l'atteso film d'animazione firmato Alessandro RakLa gatta Cenerentola. Si tratta di una una rilettura in versione noir e moderna della favola di Giambattista Basile, poi diventata un'opera. Il cartone girato in 3d arriverà nelle sale il prossimo 14 settembre in circa 85 copie ed è doppiato da Alessandro Gassmann (Primo Gemito), Massimiliano Gallo (Salvatore Lo Giusto) e Maria Pia Calzone (Angelica Carannante). Il film è stato accolto da forti applausi e acclamato tanto dalla critica quanto dal pubblico. 

Entrambi i film danno moltissimo spazio alla città di Napoli e regalano una visione propria, moderna e sfaccettata di Napoli

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Photocall del film Ant-Man and The Wasp

"Ant-man and The Wasp" apre Giffoni 2018, Lilly e Rudd: "Parità dei sessi e sguardo ai bimbi in questo Marvel"

Il secondo film dedicato al più piccolo dei supereroi arriverà nelle sale italiane ad agosto

Festival di Venezia 2016

"First Man" aprirà Venezia 75: Chazelle e Ryan Gosling ancora insieme dopo "La La Land"

La storia della missione della Nasa per far sbarcare l'uomo sulla Luna

 Johnny Depp riceve da Joe Perry il Kerrang Inspiration Award.

Johnny Depp raggiunge l'accordo con ex manager: non si andrà a processo

L'attore ha accusato The Management Group di aver gestito male le sue finanze, ma per la società era lui a fare 'spese pazze'