Martedì 15 Maggio 2018 - 16:00

Governo, impazza satira sui social. Osho: "Colle convoca genitori Di Maio-Salvini"

Fotomontaggi, vignette e battute su Twitter e Facebook

L'ironia corre sui social network, e anche la formazione del governo diventa obiettivo della satira politica, più o meno tagliente. Re dei fotomontaggi, con tanto di vignetta con battute in romanesco stretto, 'Le più belle frasi di Osho' che sul post sul quarto giro di consultazioni interviene così: #DiMaioSalvini, Mattarella convoca i genitori. Frase secca, niente foto, che dà l'idea del momento, strappando una risata.

Il genio di Federico Palmaroli, mascherato da mistico e maestro spirituale indiano, non poteva tralasciare il ritorno di fiamma tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. La foto è quella della conferenza stampa del centrodestra unito al Tempo di Adriano, in pieno clima pre-elezioni. Salvini stringe la testa di Berlusconi in un tenero 'quasi' abbraccio. Cav: "C'ho avuto paura che me volevi tradì coi 5Stelle". Salvini replica: "Ma che vai a pensà gnoccolò... Di Maio è solo 'n amico".

Il guru della satira immortala anche il tavolo a Milano di domenica scorsa al Pirellone. 'L'ultima ripassata prima di salire al Colle' il titolo che annuncia uno scatto della riunione con su scritto: "Imparamose bene l'Europa che quella Mattarella la chiede sempre".

Anche turipaolino su Twitter commenta a modo suo i colloqui al Quirinale postando il capo dello Stato seduto con i tre Teletubbies: Tinky Winky, La-La e Po.

Su Facebook invece, profilo Aggiornamenti quotidiani sulla Terza Repubblica, compare la giustificazione dei 'genitori di Salvini e Di Maio' indirizzata al capo dello Stato: Gentile presidente, Luigi e Matteo non sono riusciti a finire il compito da lei assegnato. Sono disponibili a farsi interrogare la prossima settimana. Grazie la mamma".

Sul profilo facebook di 'Socialisti gaudenti' spunta il nome del presidente del Consiglio: "Il premier lo fa Pierfrancesco Favino". E poi la riflessione non scontata: "Il totonomi sul Premier sembra il finale di una puntata di Scooby Doo, in cui si catturava il colpevole e aveva tipo 4 o 5 maschere addosso". 

 

Scritto da 
  • Donatella Di Nitto
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Roma, Enzo Moavero Milanesi riceve Ghassan Salamé

Migranti, anche Moavero replica all'Onu: "Accuse inappropriate, sono amareggiato"

Bachelet: "In Italia troppi casi di razzismo, invieremo un team". Salvini: "Non accettiamo lezioni"

Il "cavallo morente" simbolo della Rai in Viale Mazzini

Rai, Foa verso secondo giro: atteso il 'sì' di Berlusconi a Salvini

Torna in pole il nome del consigliere anziano già candidato dal governo gialloverde

Affido condiviso, al via riforma. Assegno di mantenimento addio

In Senato la nuova proposta di legge che coinvolge 800mila i minorenni e 4milioni di coppie separate con figli

Salvini ospite all'evento Change

Salvini: "Ci chiameremo Lega. Rateizzare fondi? Sono soldi che non ho"

Il leader del Carroccio tira dritto: "Uno è colpevole alla fine del giudizio e vedremo come andrà a finire. Il sequestro preventivo è bizzarro"