Venerdì 08 Settembre 2017 - 16:15

Gigi Datome e J.K. Rowling insieme per gli orfani

"Insieme tutto è possibile", dice il capitano della nazionale di basket

"Non abbiamo bisogno di magia per trasformare il nostro mondo: dentro di noi abbiamo già tutto il potere di cui abbiamo bisogno", recita così la maglietta che Gigi Datome indossa in un video pubblicato su Twitter. È lo slogan di Lumos, l'associazione fondata da J. K. Rowling per difendere e promuovere i diritti dei bambini più disagiati che prende il nome da uno degli incantesimi più famosi inventati dalla scrittrice, quello con cui i maghi di Hogwarts accendono la luce.

 

 

"Ci sono otto milioni di orfani nel mondo, l'80% dei quali ha parenti in vita che non possono permettersi di mantenerli", spiega il capitano della nazionale italiana di pallacanestro e invita a fare una donazione. "Donando - dice - si aiuta questi ragazzi ad avere una vita migliore e si ha la possibilità di vincere una visita del set di Animali fantastici e dove trovarli e degli studios di Harry Potter".

 

L'intervento appassionato del cestista italiano è piaciuto molto alla mamma del maghetto più famoso al mondo che ha voluto condividere il video sul proprio profilo Twitter e ringraziare pubblicamente Datome. "Grazie per la condivisione, Gigi!", ha cinguettato J. K. Rowling mentre il profilo ufficiale di Lumos dice: "Aiuti come il tuo sono importanti per il nostro lavoro". "Grazie a voi. Insieme tutto è possibile!", risponde l'atleta che domani sarà a Istanbul insieme al resto della nazionale italiana di backet per sfidare la Finlandia agli ottavi di finale degli Europei

 

 

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

LeBron James a Pechino durante il suo Tour in Cina

LeBron James contro Trump: "Usa lo sport per dividerci"

Il nuovo cestista dei Lakers non condivide la politica del presidente degli Stati Uniti

SPAIN-EU-MIGRANTS

Migranti, il campione Nba Marc Gasol: "Ho deciso di aiutare dopo la foto di Aylan"

Il giocatiore di basket era a bordo dell'imbarcazione della Ong Open Arms che ha recuperato Josephine rimasta in mare per 48 ore. "Se ci avessero dato la posizione esatta della zattera avremmo potuto salvare anche il bambino"

Nba, Lakers scatenati: preso Rondo. Cousins a Golden State

Nuovo acquisto dopo lo storico accordo con LeBron James per un quadriennale da 154 milioni di dollari

LeBron James a passeggio con la famiglia

Nba, LeBron James ai Lakers. Un affare da 154 milioni di dollari

Ha firmato un contratto quadriennale. È considerato il miglior giocatore del mondo. Va nella squadra più mitica della lega. Belinelli torna agli Spurs