Martedì 24 Aprile 2018 - 15:30

GF boom, Barbara d'Urso: "Realizzato mix perfetto". E rivela: "Non dormo mai"

Grande successo per la nuova edizione. La conduttrice: "Continuo ad avere l'ansia da prestazione, ma sono felicissima"

Trasmissione tv " Grande Fratello 15 "

A volte i ritorni sono complicati, in salita, chiedono un lungo lavoro di riconquista. Ma questa regola non sembra valere per Barbara d'Urso e per il suo Grande Fratello. La dimostrazione lampante è l'affetto mostrato dagli spettatori anche nella seconda puntata dell'edizione appena iniziata. Dopo il successo dell'esordio, nell'appuntamento seguente, che di solito mostra un calo fisiologico, il 'GF' ha incassato un altro successo.

Erano tanti i fattori che potevano ostacolarlo: il cambio di serata dal martedì al lunedì (causa la Roma in Champions League), il bel tempo, il ponte di primavera, la concorrenza diretta del temutissimo Commissario Montalbano. Ma la 'Barbara nazionale' li ha battuti tutti incassando il 21% di share e arrivando a picchi del 32%. Un dato così alto non lo di vedeva dalla seconda puntata del 2010, per il 'GF11'.

E la più entusiasta del risultato è, ovviamente, la d'Urso: "E' un miracolo, sono felicissima", risponde allegra al telefono a LaPresse mentre è in viaggio in treno (come sempre). D'altronde, lei non si ferma mai, visto che va in onda sei giorni su sette fra 'Grande Fratello', 'Pomeriggio Cinque' e 'Domenica Live'. E in tanti si chiedono: ma come fa a fare tutto? La risposta è una sola: "Sono così. Ho la passione, sono una passionaria".

Neanche lei sa spiegare esattamente i motivi del successo del suo 'Grande Fratello': "Credo sia un mix, la fusione fra il mestiere e il fatto che il 'GF' è dentro di me e, forse, io sono rimasta un po' dentro di lui. Poi, certamente, il merito va dato all'aver saputo scegliere le persone da mettere nella Casa: il giusto bilanciamento fra sconosciuti e persone con alcune storie già, in qualche modo, note al pubblico senza però essere personaggi celebri".

Alcune differenze fra i concorrenti del talent di oggi e quelli delle sue tre edizioni del 2003, 2004 e 2005, però, archiviata la seconda puntata, Barbara inizia a notarla: "I ragazzi di oggi non sono come quelli di quindici anni fa, sono smaliziati. Nella mia prima edizione erano puri, avevano un sogno. Adesso hanno un approccio diverso, decisamente disincantato. Ma bisogna andare di pari passo con i tempi e, nonostante questo, le dinamiche interne poi ci sono ugualmente. E' la vita".

Scavalcato l'ostacolo della seconda puntata, da sempre spaventosa incognita di ogni programma tv, adesso Barbara, che alla vigilia dell'esordio aveva confessato di non dormire la notte, potrebbe iniziare a rilassarsi. Ma così non è: "Figuriamoci, ho ancora l'ansia da prestazione. Ce l'avrò fino alla fine. Siamo a lavoro. E si continua a non dormire".

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sul Nove la 'lista dei desideri' di Ale&Franz, Múniz e Lamborghini

In onda domani alle 23 la prima puntata del nuovo programma 'Wishlist, il metodo Stinger'

Harry e Meghan annunciano il loro fidanzamento

"Royal time", il matrimonio di Meghan e Harry in diretta su Real Time

In onda sabato 19 maggio dalle 11.30 con Katia Follesa, Enzo Miccio, Mara Maionchi e Giulia Valentina

Milano, presentazione palinsesti SKY

Antonia Klugmann lascia Masterchef: "Voglio dedicarmi al mio ristorante"

La chef triestina dice addio al programma di cucina. Ma ancora non si sa chi prenderà il suo posto

Gangs Matrix database

B Heroes, torna il business talent sul Nove: in gara le migliori startup

Da venerdì 18 maggio alle 23, la gara delle aziende