Venerdì 07 Settembre 2018 - 14:15

Fiat 500x: con lo spot in viaggio nel tempo

Lanciato in anteprima sui canali social di Fiat - oltre 32 milioni di visualizzazioni in appena 11 giorni, miglior risultato di sempre per FCA - il suggestivo short movie vede protagonista una coppia di giovani che, catapultati dagli anni Sessanta ad oggi, si ritrovano alla guida della Nuova Fiat 500X

Per il lancio della Nuova 500X è stato realizzato un suggestivo short movie di due minuti e mezzo, ispirato al film cult "Ritorno al futuro" e che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso iniziato molto tempo addietro e che segue il filone del tribute video "See you in the future", lanciato lo scorso anno per celebrare il 60esimo anniversario della Fiat 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody.

Oggi è la volta del nuovo filmato dedicato alla Nuova Fiat 500X, il crossover italiano che coniuga stile e design senza tempo con una tecnologia innovativa capace di soddisfare le nuove esigenze di mobilità. Una sorta di "macchina del tempo", quindi, che racchiude in sé sia l'iconicità della 500 sia la capacità del marchio Fiat di rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti e innovative che semplificano e migliorano la vita a bordo. È questo il concept della nuova comunicazione "Nuova 500X - "Il domani ti aspetta. Oggi".  L'innovativa strategia di comunicazione ha visto il kick off con il lancio dello short movie da 2'30" sui canali social di Fiat in Emea e ha anticipato la campagna pubblicitaria on-air in questi giorni  nei vari paesi europei.

"Dopo il grande successo riscosso dal tribute video "See you in the future" - spiega Olivier François, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer FCA - abbiamo deciso che il linguaggio cinematografico fosse la scelta giusta anche per illustrare le numerose novità della Nuova 500X. È nato così il cortometraggio "Fiat 500X - A taste of tomorrow. Today", uno short movie ispirato al cult movie di metà anni 80 "Back to the future" che, attraverso un storytelling accattivante e originale, non solo  rende omaggio al grande cinema ma si rivela un filmato perfettamente modulabile adatto alle esigenze dei singoli mercati della regione EMEA. Dunque, una strategia di comunicazione efficace, flessibile e internazionale che è partita prima sui canali social di Fiat per appagare i clienti più affini ai nuovi media, registrando finora oltre 32 milioni di visualizzazioni, miglior risultato di sempre per FCA, e ora è pronta ad andare on air sulle emittenti televisive di tutt'Europa".

Realizzato dall'agenzia creativa Leo Burnett e girato dal regista Ago Panini per la Casa di Produzione Movie Magic, il filmato è ambientato in una città italiana degli anni Sessanta dove una coppia di giovani, a bordo di una Fiat 600 serie D, attraversa le vie adorne di negozi, passanti e automobili dell'epoca. Va in scena quel Made in Italy che ben presto avrebbe conquistato tutto il mondo. all'improvviso un lampo colpisce la vettura proiettandola nel futuro, che è il nostro presente, trasformandola nella Nuova 500X.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca, serie speciale B-Tech di Alfa Romeo Giulia, Giulietta e Stelvio

Una nuova caratterizzazione estetica che ne esalta la raffinata sportività

Jeep Cherokee: ecco la nuova generazione

Nuovo design e avanzati contenuti tecnologici per l'evoluzione del SUV Jeep più capace della categoria. Propulsori turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri con due livelli di potenza da 150 o 195 CV. In concessionaria da metà settembre con prezzi a partire da 43 mila Euro

Jeep Wrangler alla conquista del West

Alla guida della Jeep Wrangler Rubicon sul Rubicon Trail (USA), una delle piste “off road” più difficili del mondo, al confine fra la California ed il Nevada