Martedì 05 Giugno 2018 - 10:00

Fiat 500 trionfa agli NC Awards

Un'icona "globale", simbolo del design italiano, è protagonista della comunicazione integrata

Si è tenuta la scorsa settimana a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini di Milano, la cerimonia di premiazione degli "NC Awards", il concorso ideato dalla società editrice ADC Group per valorizzare la comunicazione integrata italiana, che ogni anno annovera tra i suoi giurati i principali esponenti del mondo del marketing e della comunicazione. Al prestigioso appuntamento ha trionfato il progetto "The Fiat 500 Forever Young Experience" che ha vinto nelle categorie "Miglior evento" e "Miglior guerrilla marketing". Il tour ha finora conquistato 11 trofei, nazionali e internazionali, tra cui il recente "GrandPrix 2018".

Realizzato dall'agenzia Ideal, il progetto ha riprodotto in tre città - Cannes, Monaco e Madrid - l'atmosfera del 1957 per celebrare il 60esimo anniversario di Fiat 500, un vero e proprio "viaggio nel tempo". Ogni tappa del tour è stata nel rispetto della cultura locale e delle location selezionate, per concludersi a Madrid con un evento sorprendente grazie a quasi cento tra attori e comparse in costume, ad affascinanti negozi vintage - in rappresentanza di alcune eccellenze del Made in Italy in termini di moda, cibo e design - ed esemplari storici della Fiat 500.

Scritto da 
  • D.Co.
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca, serie speciale B-Tech di Alfa Romeo Giulia, Giulietta e Stelvio

Una nuova caratterizzazione estetica che ne esalta la raffinata sportività

Fiat 500x: con lo spot in viaggio nel tempo

Lanciato in anteprima sui canali social di Fiat - oltre 32 milioni di visualizzazioni in appena 11 giorni, miglior risultato di sempre per FCA - il suggestivo short movie vede protagonista una coppia di giovani che, catapultati dagli anni Sessanta ad oggi, si ritrovano alla guida della Nuova Fiat 500X

Jeep Cherokee: ecco la nuova generazione

Nuovo design e avanzati contenuti tecnologici per l'evoluzione del SUV Jeep più capace della categoria. Propulsori turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri con due livelli di potenza da 150 o 195 CV. In concessionaria da metà settembre con prezzi a partire da 43 mila Euro