Venerdì 08 Settembre 2017 - 17:00

FCA: Ducato 4x4 Expedition al Salone del Camper di Parma

Fiat Professional presenta lo Show vehicle Ducato 4x4 Expedition 2017 dedicato a chi vuole uno stile di vita sportivo, ma che non rinuncia alla tecnologia

Apre i battenti domani (sabato, ndr) a Parma il Salone del Camper 2017, la manifestazione interamente dedicata al mondo del caravanning. Un evento importante, che riflette un mercato europeo in costante crescita e che oggi registra oltre 105.000 unità vendute (+10 percento sul 2016). Questo significa che, dopo la crisi globale iniziata nel 2009, il mercato è ripartito, facendo registrare da quel momento un aumento del 60 percento nelle vendite. Una quota piuttosto cospicua di questo aumento è grazie alla categoria dei camper-van, ovvero quei veicoli ricreazionali che hanno come base un furgone, che occupano una fetta di mercato pari a circa il 30 percento. Un contesto molto dinamico, nel quale Fiat Professional gioca un ruolo da leader con il Ducato, già campione di vendite europeo e per la decima volta "miglior veicolo di base per camper dell'anno" secondo i lettori della rivista specializzata Promobil.

Al Salone di Parma, Fiat Professional presenta in anteprima nazionale lo Show vehicle Ducato 4x4 Expedition 2017. Costruito sulla variante a trazione integrale, il veicolo apre nuovi orizzonti per le vacanze attive e dimostra la vocazione del marchio Fiat Professional ad anticipare le nuove tendenze di mercato. Insiema al Ducato viene esposto un altro show vehicle, basato sul Talento, modello ideale per chi vuole un camper più compatto e maneggevole. Per concludere, il pubblico potrà conoscere da vicino il nuovo pickup Fullback Cross, l'ideale per le attività outdoor grazie alla trazione integrale e alla comoda cabina a 5 posti, oltre ad osservare da vicino le tecnologie contenute in un camper con base Ducato grazie a un cabinato esposto sullo stand.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Mopar rinnova con Elena Novikova, stella della MTB

Confermata per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra la campionessa del ciclismo mondiale e Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo

Fca e Atlantia per la mobilità innovativa

Le due aziende hanno siglato un accordo. È il primo passo di una partnership commerciale e tecnologica per offrire servizi di mobilità ai rispettivi clienti

Jeep, un "camp" da record

L'evento della scorsa settimana in Austria è stato un grande successo europeo: oltre 1.200 persone e 600 vetture, a dimostrazione del legame speciale tra il marchio Jeep e i suoi appassionati

Fca, Fiat Music ancora in tour: dopo Jovanotti accompagna "Battiti Live"

Fiat al fianco della sedicesima edizione dell'evento musicale itinerante organizzato dal Gruppo Norba