Giovedì 14 Dicembre 2017 - 15:45

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

È il Ducato che mancava. La nuova versione Minibus completa la gamma dedicata al trasporto persone (è di pochi mesi fa l’esordio della versione Shuttle a 9 posti) ed è il veicolo ideale per gli hotel, le società sportive, il turismo a medio e lungo raggio. Oltre a prestarsi alle trasformazioni di aziende specializzate nel campo della mobilità assistita. Insomma, non c'è attività professionale o esigenza di mobilità che non possa essere soddisfatta dal nuovo Ducato Minibus, disponibile in configurazione a 14 o 17 posti (conducente incluso).

I posti per passeggeri sono ripartiti su quattro o cinque file, in questo caso l'ultima fila di sedili è rimovibile, per aumentare lo spazio di carico. Negli allestimenti "Medio" e "Top" tutti i sedili sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti e appoggiatesta integrati. Nella fila lato corridoio i braccioli sono ribaltabili. Sono di serie la luce ambiente a LED notturna e diurna, il riscaldatore Webasto e un riscaldamento supplementare per il vano passeggeri, i sensori della pressione pneumatici, la pedana laterale di salita ed il climatizzatore anteriore. A richiesta il “pacchetto” con sistema Infotainment Uconnect con display touchscreen 5,0", lettore CD e navigatore, oltre a telecamera posteriore, Cruise Control e Plancia Techno.

Il nuovo Ducato Minibus presenta un passo lungo (oltre 4 metri) abbinato al tetto alto, a tutto vantaggio dell’abitabilità. La gamma permette di scegliere fra due lunghezze di carrozzeria per la versione a 14 posti (5,9 m) e 17 posti (6,3 m). Le due versioni sono omologate come veicolo  di categoria M2 con un peso complessivo ammissibile di 4,3 tonnellate. A richiesta è disponibile una versione base omologata N2 e priva di allestimento interno dietro la cabina di guida, in modo da essere attrezzata per il trasporto di persone con difficoltà motorie.

La gamma motori prevede il turbodiesel MultiJet da 2,3 litri (150 CV) e il propulsore a metano CNG Natural Power (140 CV). Listino prezzi a partire da 41.750 Euro.

 

 

Scritto da 
  • D.Co.
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca, serie speciale B-Tech di Alfa Romeo Giulia, Giulietta e Stelvio

Una nuova caratterizzazione estetica che ne esalta la raffinata sportività

Fiat 500x: con lo spot in viaggio nel tempo

Lanciato in anteprima sui canali social di Fiat - oltre 32 milioni di visualizzazioni in appena 11 giorni, miglior risultato di sempre per FCA - il suggestivo short movie vede protagonista una coppia di giovani che, catapultati dagli anni Sessanta ad oggi, si ritrovano alla guida della Nuova Fiat 500X

Jeep Cherokee: ecco la nuova generazione

Nuovo design e avanzati contenuti tecnologici per l'evoluzione del SUV Jeep più capace della categoria. Propulsori turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri con due livelli di potenza da 150 o 195 CV. In concessionaria da metà settembre con prezzi a partire da 43 mila Euro