Giovedì 14 Dicembre 2017 - 15:45

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

È il Ducato che mancava. La nuova versione Minibus completa la gamma dedicata al trasporto persone (è di pochi mesi fa l’esordio della versione Shuttle a 9 posti) ed è il veicolo ideale per gli hotel, le società sportive, il turismo a medio e lungo raggio. Oltre a prestarsi alle trasformazioni di aziende specializzate nel campo della mobilità assistita. Insomma, non c'è attività professionale o esigenza di mobilità che non possa essere soddisfatta dal nuovo Ducato Minibus, disponibile in configurazione a 14 o 17 posti (conducente incluso).

I posti per passeggeri sono ripartiti su quattro o cinque file, in questo caso l'ultima fila di sedili è rimovibile, per aumentare lo spazio di carico. Negli allestimenti "Medio" e "Top" tutti i sedili sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti e appoggiatesta integrati. Nella fila lato corridoio i braccioli sono ribaltabili. Sono di serie la luce ambiente a LED notturna e diurna, il riscaldatore Webasto e un riscaldamento supplementare per il vano passeggeri, i sensori della pressione pneumatici, la pedana laterale di salita ed il climatizzatore anteriore. A richiesta il “pacchetto” con sistema Infotainment Uconnect con display touchscreen 5,0", lettore CD e navigatore, oltre a telecamera posteriore, Cruise Control e Plancia Techno.

Il nuovo Ducato Minibus presenta un passo lungo (oltre 4 metri) abbinato al tetto alto, a tutto vantaggio dell’abitabilità. La gamma permette di scegliere fra due lunghezze di carrozzeria per la versione a 14 posti (5,9 m) e 17 posti (6,3 m). Le due versioni sono omologate come veicolo  di categoria M2 con un peso complessivo ammissibile di 4,3 tonnellate. A richiesta è disponibile una versione base omologata N2 e priva di allestimento interno dietro la cabina di guida, in modo da essere attrezzata per il trasporto di persone con difficoltà motorie.

La gamma motori prevede il turbodiesel MultiJet da 2,3 litri (150 CV) e il propulsore a metano CNG Natural Power (140 CV). Listino prezzi a partire da 41.750 Euro.

 

 

Scritto da 
  • D.Co.
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Nuova Fiat 500 Mirror: intervista a Luca Napolitano, responsabile marca Fiat per la Regione EMEA

Il nuovo modello presentato oggi sul web nelle parole di Luca Napolitano. Un'icona di stile diventa un concentrato di tecnologie interattive

Fca, 500 Mirror: la più connessa di sempre

Quando tecnologia e stile si incontrano

Conferenza stampa di Sergio Marchionne - Salone dell'automobile di Detroit

Ferrari pensa a supercar elettrica. Marchionne: "Saremmo i primi"

Il brand del cavallino rampante lancerà alla fine del 2019 il suo suv

Fca, la nuova Jeep Cherokee al salone di Detroit

Il nuovo suv sbarcherà in Europa nella seconda metà del 2018