Venerdì 08 Settembre 2017 - 12:30

FCA: 4.000 euro d’incentivo per l’acquisto del Ducato a metano

Fiat Ducato a metano beneficia del contributo statale per i veicoli commerciali leggeri. Motore Euro6 da 3 litri con potenza di 136 CV, configurazioni Furgone e Cabinato

Arrivano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri: fino a 4.000 euro, maggiorato di un ulteriore 10% nel caso delle piccole imprese. Nel caso del Ducato a metano, questi vantaggi si assommano alle campagne promozionali di Fiat Professional. Con una gamma ampia e completa, il Ducato Metano si presenta come la soluzione ideale per qualunque esigenza professionale, offrendo configurazioni Furgoni (disponibili in 3 lunghezze, 3 altezze e versione Maxi) e Cabinato con Pianale (3 lunghezze e versione Maxi), tutte equipaggiate con il propulsore da 3 litri, omologato Euro6, che sviluppa una potenza di 136 CV a 3500 giri/min e una coppia di 350 Nm a 1.500 giri/min.

Il metano è il combustibile più pulito attualmente disponibile: rispetto alla benzina riduce le emissioni di CO2 del 23%. I propulsori a metano riducono al minimo le emissioni più nocive come il particolato, gli ossidi di azoto e gli idrocarburi. Inoltre i veicoli a metano possono circolare nelle "zone a traffico limitato", parcheggiare nei piani interrati delle autorimesse e sui traghetti.

Il Ducato metano conferma quindi la costante attenzione di FCA alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi coniugando sostenibilità ecologica ed economia d’esercizio.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Conferenza stampa di Sergio Marchionne - Salone dell'automobile di Detroit

Ferrari pensa a supercar elettrica. Marchionne: "Saremmo i primi"

Il brand del cavallino rampante lancerà alla fine del 2019 il suo suv

Fca, la nuova Jeep Cherokee al salone di Detroit

Il nuovo suv sbarcherà in Europa nella seconda metà del 2018

Fca: Ducato campione d'europa per l'undicesima volta consecutiva

I lettori della rivista specializzata tedesc­­­a Promobil hanno eletto nuovamente Ducato "Miglior base per i camper 2018".  E il mercato lo dimostra: 3 camper venduti su 4 sono su base Ducato.

Aci Rally e Abarth: via alla quinta edizione

L'obiettivo: coniugare sport automobilistico e sicurezza stradale