Martedì 13 Febbraio 2018 - 12:00

Favino si confessa dopo Sanremo: "Ecco perché non mi sposo"

Intervista al conduttore-attore al settimanale 'F': "Per me la felicità è tornare a casa e sapere che risolveremo le grane tutti insieme"

Teatro Eliseo, prima de Il Penitente

A pochi giorni dalla chiusura del Festival di Sanremo, dove ha vestito i panni inediti di conduttore, Pierfrancesco Favino si racconta su 'F' - il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei - in edicola mercoledì 14 febbraio. L'attore romano, 48 anni, padre di due figlie, Greta e Lea avute con la compagna storica Anna Ferzetti, sul palco di Sanremo ha cantato e ballato, mostrando un aspetto inedito di sé.

Lei non si è mai sposato, pur avendo la stessa compagna da 15 anni. Perché? Ecco la risposta del conduttore del Festival: "La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità". Un colpo di fulmine? "Sì. Le ho pestato un piede in un locale. Credevo di conoscerla, ma lei non sapeva chi fossi. Ci siamo messi a parlare e non abbiamo più smesso", ha replicato Favino. 

L'attore è cresciuto in una famiglia con quattro donne, la madre e tre sorelle. Oggi vive con altre tre donne: la sua compagna e le due figlie. "Se sono un esperto dell'universo femminile? Macché. Mi sono sempre chiesto - ha spiegato - che cosa passasse nella mente delle donne, ma di loro non ho capito niente. Se ne fossi venuto a capo, avrei aperto un banchetto e ci avrei fatto un sacco di soldi. D'altronde, il fascino risiede anche in questo loro insondabile mistero".

Eppure nel film 'Moglie e marito', nelle sale qualche mese fa, il suo personaggio scambiava anima e corpo con quello della moglie. E' servito per capirci meglio? "In realtà, grazie a quel ruolo ho portato alla luce il lato femminile che ho sempre saputo di avere. Non ho mai creduto in una divisione rigida tra i due universi", le parole di Favino. Un profilo da classico 'family man': "Per me la felicità è tornare a casa e sapere che risolveremo tutti insieme le grane che si presenteranno", ha concluso Favino.

Il settimanale 'F' è disponibile anche in versione iPad e iPhone, nell'edicola di iTunes Store. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

US-ENTERTAINMENT-MTV-MOVIE-TV-AWARDS

Black Panther e Stranger things fanno incetta di premi agli Mtv movie & tv awards

Sul palco anche James Shaw Jr., il 29enne che ad aprile ha fermato una sparatoria in una Waffle House nel Tennessee

Red Carpet serata premi David di Donatello 2018

Il cinema parla ancora al maschile, ma i film italiani fanno ben sperare

La ricerca di NUOVOIMAIE dimostra che la maggior parte dei ruoli interpretati al cinema sono destinati a uomini: solo il 35% dei personaggi sono femminili

Photocall del film Come un gatto in tangenziale

L'intrusa, Cortellesi, Marinelli e Servillo: tutti i premi della 58a edizione Globi d'oro

La stampa estera ha scelto le opere e gli attori migliori della stagione in corso del cinema italiano

GOlden Globe 2017

Vince Vaughn ci ricasca: arrestato per guida in stato di ebbrezza

Nel 2001 era finito dietro le sbarre per una rissa da bar nella quale era stato accoltellato il collega Steve Buscemi