Lunedì 09 Luglio 2018 - 16:15

Drake infrange ogni record: un miliardo di stream per "Scorpion"

Il quinto album del rapper canadese ha raggiunto lo straordinario risultato in una sola settimana

Drake music video donation

"Scorpion", l'attesissimo quinto album in studio di Drake, supera il miliardo di stream globali in una sola settimana. È la prima volta che un artista raggiunge questo numero, infrangendo ogni record.

Questo risultato si aggiunge al record registrato nelle prime 24 ore di 132 milioni di stream. 'Scorpion' ha debuttato al quarto posto nella classifica degli album più venduti in Italia.

"Scorpion" è diviso in due parti (A Side/B Side) che descrivono la doppia anima musicale che da sempre contraddistingue Drake e contiene 25 canzoni tra cui i singoli già pubblicati 'God's plan', 'Nice for what' e 'I'm upset'. Include inoltre le collaborazioni con Jay-Z per il singolo 'Talk Up', Static Major & Ty Dolla Sign per 'After Dark' e un sorprendente duetto sulle note di 'Don't Matter To Me' con il re del pop Michael Jackson, già in alta rotazione radiofonica anche in Italia.

L'album, pubblicato da Young Money/ Cash Money, è stato prodotto da Noah '40' Shebib e Oliver El-Khatib, collaboratori di lunga data di Drake. "Scorpion" sarà disponibile anche in fisico a partire dal 20 luglio, in formato doppio CD.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Giffoni Film Festival 2016

Niccolò Agliardi: "Oggi sono cantautore senza vergogna"

L'artista dalle mille sfaccettature si racconta in 'Resto'

LUCIO BATTISTI

Vent'anni fa la morte di Lucio Battisti, il poeta riservato che ha cantato un'epoca

Il 9 settembre 1998 se ne andava uno dei pilastri della musica italiana. Da 'Mi ritorni in mente' a 'Il mio canto libero', passando per 'Sì, viaggiare': troppi i successi che hanno influenzato generazioni

Bernabei

Musica, Bernabei torna ‘Senza filtri’: Non li uso neanche su Instagram

E il cantante non esclude l’ipotesi Festival di Sanremo

Il rapper milanese Ernia torna con il nuovo disco '68

Sonorità rap, black, funk, trap, melodie vocali e metriche precise e dirette per 12 tracce disponibili dal 7 settembre