Giovedì 31 Maggio 2018 - 16:15

Diritti tv, Lega Serie A pubblica invito a trattative private

I dettagli delle offerte saranno resi noti il 5 giugno

Juventus - Brescia Campionato TIM Serie A 2004 2005

A soli tre giorni dalla risoluzione del contratto con Mediapro, votata all'unanimità dai presidenti, la Lega di Serie A ha pubblicato sul proprio sito internet "l'invito a partecipare alla trattativa privata relativa alla commercializzazione dei diritti audiovisivi del campionato di Serie A dirette a pagamento per il territorio italiano - condizioni normative" per le stagioni sportive 2018-2021.

Come spiegato nel documento la Lega Calcio Serie A "ha esercitato, ai sensi dell'art. 12.2 del contratto di licenza con la società Mediapro Italia S.r.l., il diritto di risoluzione della licenza per effetto del quale il relativo contratto è risolto con efficacia differita trascorsi 7 giorni dalla relativa comunicazione. Considerate le esigenze di oggettiva urgenza, nel frattempo la Lega Calcio Serie A intende anticipare sin da ora ai soggetti interessati le condizioni normative della Trattativa Privata che potrà avere eventualmente inizio solo a partire dal 5 giugno 2018".

Pertanto "al fine di favorire una tempestiva presa di conoscenza da parte del mercato, la Lega Calcio Serie A, ai sensi dell'articolo 37 delle Linee Guida pubblica il presente Invito alla Trattativa Privata, riservato agli Operatori della comunicazione e agli Intermediari Indipendenti, relativa alla licenza di Diritti Audiovisivi A Pagamento valevoli per il territorio dell'Italia, San Marino e Città del Vaticano e relativi alla Competizione di Serie A delle Stagioni Sportive 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021".

La Lega precisa poi che "i Pacchetti oggetto del presente Invito alla Trattativa Privata saranno comunicati, decorso il termine di cui al primo capoverso che precede e, quindi, a partire dal 5 giugno 2018". Quindi nel documento viene spiegata la modalità di svolgimento della trattativa privata.

"In data 5 giugno 2018, entro le ore 13.00 - si legge - la Lega Calcio Serie A pubblicherà sul proprio sito istituzionale due o più schemi di offerte di pacchetti, indicando il prezzo minimo complessivo valevole per ciascuno di essi ai sensi del paragrafo 36bis delle Linee Guida. La Lega Calcio Serie A indicherà contestualmente i requisiti delle offerte e i criteri di valutazione delle stesse, nonché potrà specificare ulteriori condizioni normative e modalità di partecipazione alla Trattativa Privata. I soggetti interessati possono manifestare il proprio interesse a partecipare alla Trattativa Privata a partire dalle ore 14.00 del 5 giugno 2018 fino alle ore 17.00 del 7 giugno 2018, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante pro tempore dell'Operatore della comunicazione o dell'Intermediario Indipendente".
 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Coni, incontro dirigenti squadre di calcio per i diritti tv

Crollo ponte Morandi, Ferrero chiede rinvio Sampdoria-Fiorentina

Il patron dei blucerchiati ha avviato le trattative per non disputare la partita prevista per il 19 agosto alle 20.30 al Marassi

AS Roma, le visite mediche del nuovo giocatore Steven N'Zonzi

Roma, ufficiale l'acquisto di Steven Nzonzi. Inter, Spalletti confermato fino al 2021

Il centrocampista francese di origini congolesi prelevato dal Siviglia per 26,6 milioni. Marlon, dal Barca, per il Sassuolo

FBL-WC-2018-SEN-TRAINING

Calciomercato, Inter-Keita ufficiale. Psg sfida la Roma per N'Zonzi

Sul fronte Juve, la stampa spagnola sicura: i bianconeri preparano l'assalto a Marcelo

Torino vs Cosenza - Coppa Italia 2018/2019 Terzo turno

Coppa Italia, stop per 4 squadre di serie A. Ok Toro e Sassuolo

Eliminate Udinese, Empoli, Frosinone e Parma. A fatica Samp e Chievo