Mercoledì 16 Maggio 2018 - 14:45

Deliveroo rende azionisti tutti e 2mila i dipendenti, anche in Italia

Con le share option, spiega il ceo Will Shu, tutti i lavoratori saranno "proprietari dell'azienda"

Delivery riders pay tribute to Leicester City triumph

Deliveroo, leader mondiale del food delivery, annuncia che renderà azionisti tutti i suoi 2mila dipendenti diretti. L'iniziativa prevede che a tutti i dipendenti presenti e futuri l'azienda garantirà delle share option, non essendo Deliveroo quotata in Borsa. L'investimento dell'azienda di 10 milioni di sterline è destinato a tutti i dipendenti dell'azienda che ha la sua sede globale a Londra e opera in 12 Paesi nel mondo, tra cui l'Italia. "Se offrire delle share option è un modo comune per le società per reclutare dipendenti con esperienza - sottolinea la società -, solamente alcune offrono azioni a tutti, indipendentemente dal loro livello di esperienza o anzianità aziendale. L'annuncio riguarda sia gli attuali sia i futuri dipendenti".

Il fondatore e ceo di Deliveroo, Will Shu, ha dichiarato l'intenzione di rendere tutti i dipendenti "proprietari dell'azienda" e che le share option sono "il suo modo di ringraziare lo staff e ribadire in ogni modo che questa è davvero la nostra azienda". A seguito del più recente round di finanziamento Deliveroo ha raccolto 957 milioni di dollari ed è valutata oggi oltre 2 miliardi di dollari. Nel corso di quest'anno l'azienda britannica ha annunciato che entro la fine del 2018 saranno stati creati a Londra, in due anni, circa 600 nuovi posti di lavoro nel settore della tecnologia.

"I dipendenti di Deliveroo hanno reso l'azienda quella che è oggi - sottolinea Will Shu -, e ciò che ci distingue è la nostra grande fame di eccellenza, alta specializzazione, cura e visione chiara del futuro. La nostra fenomenale crescita e il nostro successo sono stati resi possibili grazie al duro lavoro, l'impegno e la passione delle persone che hanno contribuito a rendere l'azienda ciò che è oggi, e per questo meritano riconoscenza. Questa la ragione per cui voglio che tutti i dipendenti siano proprietari in Deliveroo e possiedano una quota reale del futuro dell'azienda, in espansione e crescita".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Vertice tra i 'big' del governo: "Impegno su debito". Scende lo spread

Telefonata tra Conte, Di Maio, Salvini e Tria. Il differenziale Btp-Bund in calo dopo aver toccato quota 278 punti base

US-ENGLAND-ART

Tensione sui prezzi a luglio. L'inflazione sale all'1,5%

Un aumento dello 0,2% su base annua. Crescono alcuni bene di consumo. Meno i servizi

Sciopero di 24 ore dei piloti Ryanair

Ryanair, sciopero dei piloti in 5 Paesi europei: coinvolti 55mila passeggeri

Braccia incrociate in Belgio, Svezia, Irlanda, Germania e Olanda. Cancellati 400 voli

TURKEY-POLITICS-COUP

Turchia, la lira affonda ai minimi storici. Trump raddoppia dazi sui metalli

Il presidente: "Stanno facendo una guerra economica contro Ankara". Bce preoccupata per banche Italia, Spagna e Francia