Lunedì 16 Aprile 2018 - 12:45

Al via 'Cracco Confidential', lo chef: "Solo in cucina sono me stesso"

Un ritratto intimo e inedito dello chef in onda su Nove il 18 aprile alle 21.25

E' un Carlo Cracco inedito, quello che Discovery propone il 18 aprile alle 21.25, sul canale Nove in 'Cracco Confidential': uno chef certamente avvezzo alla tv, ma assai meno alla cifra emotiva e intima che in questo meraviglioso spaccato di bellezza e armonia della materia, sia essa cibo, piuttosto che architettura, rivela l'anima raffinata del grande cuoco stellato che tanto piace al pubblico. "Solo in cucina sono davvero me stesso. E' da lì che è cominciato tutto", dichiara con un filo di timidezza, ma stavolta la cucina, è un progetto che parte da un sogno, un cantiere nel cuore di Milano che si trasforma in un vero e proprio tempio del gusto e del bello, "a pochi chilometri dalla filiera che rendono però unico il territorio italiano, perché in fondo Milano è piccola e se si percorre tutta via Ripamonti ci si ritrova nelle risaie".

Un diario, un viaggio lungo l'anno più cruciale della sua vita, fra un ristorante da chiudere dove si sono trascorsi gli ultimi 18 anni di vita e quello da aprire, con una vita privata travolgente, e la scomparsa del maestro della vita, Gualtiero Marchesi: vita, e ancora tanta vita per Cracco. Finalmente in Galleria, simbolo di una Milano da bere che diventa sempre più una Milano da 'mangiare' e, confidenzialmente, da far invidia al mondo.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2