Giovedì 14 Giugno 2018 - 17:00

Confindustria, Marco Morelli è il nuovo presidente di Assoconsult

Ha maturato una più che ventennale esperienza nella consulenza direzionale focalizzata nei settori finance, energy, transportation, services, pharma e government

Marco Valerio Morelli è il nuovo Presidente di Confindustria Assoconsult, l’Associazione Confindustriale che raggruppa le imprese di Management Consulting è stato nominato dall’Assemblea dei soci riunita giovedì 14 giugno a Roma.

“La Consulenza è una fucina di talenti e genera valore sviluppando più di ogni altro settore il capitale umano. Rappresentiamo un agente di miglioramento per tutto il sistema impresa ed in questo senso è mia intenzione proseguire sulla via tracciata dalla precedente presidenza dell’amico Capé – queste le prime parole di Morelli da Presidente – Progetti importanti che sono stati avviati in questi anni continueranno a vederci impegnati, penso ai ‘1.000 giorni per il Governo’ ed al nostro contributo nel ‘Piano Industria 4.0’ per citarne alcuni".  Poi ha aggiunto: "Continueremo ad alimentare anche un confronto internazionale finalizzato all’innovazione e per questo Assoconsult sarà sempre più luogo di networking”.

Morelli ha maturato una più che ventennale esperienza nella consulenza direzionale focalizzata nei settori finance, energy, transportation, services, pharma e government. Dal 2012 è Amministratore Delegato di Mercer Italia, branch italiana della Mercer International, società appartenente al gruppo Marsh & McLennan companies quotato a NY. Membro del leadership team Europa Pacific, è anche il Coordinatore per il Sud Europa (che include Francia, Belgio, Portogallo, Spagna ed Italia) del Business HR di Mercer. Siede inoltre come consigliere indipendente in Comitati e Consigli di alcune realtà nazionali.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

COSTA RICA-SANTA ANA-INDUSTRY-WIND PARK

Europa sempre più green: 30% consumi rinnovabili entro il 2030

Il nuovo obiettivo concordato da Commissari europei, Europarlamento e Consiglio Ue

FILES-US-STOCKS-MARKETS-OPEN

Usa, Fed alza tassi di un quarto punto. Sale anche la stima Pil 2018

La decisione era attesa dagli analisti. Si tratta del secondo ritocco al rialzo del costo del denaro dall'inizio dell'anno

AUSTRALIA-VW-AUTO-DIESELGATE

Volkswagen: multa da un miliardo in Germania per dieselgate

La casa automobilistica accetta il provvedimento e annuncia di non avere intenzione di appellarsi al pubblico ministero