Giovedì 14 Giugno 2018 - 17:00

Confindustria, Marco Morelli è il nuovo presidente di Assoconsult

Ha maturato una più che ventennale esperienza nella consulenza direzionale focalizzata nei settori finance, energy, transportation, services, pharma e government

Marco Valerio Morelli è il nuovo Presidente di Confindustria Assoconsult, l’Associazione Confindustriale che raggruppa le imprese di Management Consulting è stato nominato dall’Assemblea dei soci riunita giovedì 14 giugno a Roma.

“La Consulenza è una fucina di talenti e genera valore sviluppando più di ogni altro settore il capitale umano. Rappresentiamo un agente di miglioramento per tutto il sistema impresa ed in questo senso è mia intenzione proseguire sulla via tracciata dalla precedente presidenza dell’amico Capé – queste le prime parole di Morelli da Presidente – Progetti importanti che sono stati avviati in questi anni continueranno a vederci impegnati, penso ai ‘1.000 giorni per il Governo’ ed al nostro contributo nel ‘Piano Industria 4.0’ per citarne alcuni".  Poi ha aggiunto: "Continueremo ad alimentare anche un confronto internazionale finalizzato all’innovazione e per questo Assoconsult sarà sempre più luogo di networking”.

Morelli ha maturato una più che ventennale esperienza nella consulenza direzionale focalizzata nei settori finance, energy, transportation, services, pharma e government. Dal 2012 è Amministratore Delegato di Mercer Italia, branch italiana della Mercer International, società appartenente al gruppo Marsh & McLennan companies quotato a NY. Membro del leadership team Europa Pacific, è anche il Coordinatore per il Sud Europa (che include Francia, Belgio, Portogallo, Spagna ed Italia) del Business HR di Mercer. Siede inoltre come consigliere indipendente in Comitati e Consigli di alcune realtà nazionali.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

LaPresse.it cambia, il nuovo sito online dal martedì 11 settembre

Informazione efficace, rapida, gratuita e approfondita: queste le linee guida che hanno orientato il restyling del nuovo sito LaPresse.it, che debutta martedì 11 settembre

ITALY-AIR-TRANSPORT-ALITALIA

Alitalia, l'esperto: "Ora nessuna chance di vendita"

Il professor Ugo Arrigo non crede alla pista cinese

Salone dell'automobile di Ginevra 2018 - presentazione New Cherokee e Wrangler

Fca, Elkann: "La scelta di Manley condivisa già con Marchionne"

L'assemblea dei soci lo ha confermato come amministratore delegato del gruppo con 99,58% voti a favore

Stabilimento siderurgico dell'Ilva a Taranto

Ilva, intesa su 10.700 assunzioni: no esuberi e Jobs Act

Raggiunto l'accordo dopo 18 ore di tavolo al Mise: ecco tutti i provvedimenti