Venerdì 01 Giugno 2018 - 18:15

Cecchinato agli ottavi di Parigi. Battuto Carreno Busta, numero 10 del mondo

Grande prova del palermitano che raggiunge per la prima volta il quarto turno in uno Slam. Fuori Berettini. Tocca a Camila Giorgi

TENNIS-FRA-OPEN-MEN

Grande notizia da Parigi. Marco Cecchinato si qualifica per la prima volta in carriera agli ottavi di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. Il 25enne di Palermo, numero 72 del ranking mondiale, alla seconda presenza nel tabellone principale di Parigi, ha battuto al terzo turno in quattro set lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 11 del ranking mondiale e decima testa di serie, con il punteggio di 2-6, 7-6 (5), 6-3, 6-1 in 2 ore e 22 minuti.

Si ferma invece al terzo turno la corsa di Matteo Berrettini . Il 22enne romano si è arreso in quattro set all'austriaco Dominic Thiem, numero 8 della classifica mondiale e 7 del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-7(5), 6-3, 6-2. Più tardi Camila Giorgi se la vedrà con l'americana Stephens.

Anche Novak Djokovic si qualifica fra gli ultimi sedici del tabellone. Il serbo, ex numero 1 del Mondo, ha battuto al terzo turno lo spagnolo Roberto Bautista in quattro set con il punteggio di 6-4, 6-7 (6), 7-6 (4), 6-2.

Fatica Alexander Zverev (numero 3 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding), uno dei potenziali rivali di Rafa Nadal nella corsa per il titolo, ma riesce a venire a capo a fatica della sfida con il bosniaco Damir Dzumhur, numero 29 Atp e 26esima testa di serie: 6-2, 3-6, 4-6, 7-6(3), 7-5 il punteggio finale, in tre ore e 51 minuti. Sul 5-4 per l'avversario nel quinto set, Zverev ha anche annullato un match point.

Gli ottavi di finale dello Slam parigino sono rimasti invece ancora un tabù per Grigor Dimitrov. Il bulgaro, numero 5 del ranking e 4 del tabellone, si è infatti visto sbarrare la strada dal mancino spagnolo Fernando Verdasco, numero 35 Atp e 30esima testa di serie: 7-6(4), 6-2, 6-4 lo score con cui in due ore e 21 minuti si è imposto il 34enne di Madrid. E' proseguito senza tanti intoppi, al contrario, il cammino di Kei Nishikori, numero 21 Atp e 19esima testa di serie, che non ha concesso chance al francese Gilles Simon, numero 65 del ranking, sconfitto per 6-3, 6-1, 6-3 in due ore di gioco.

Donne - Caroline Wozniacki si qualifica per gli ottavi di finale. Nel terzo turno, la danese numero 2 del seeding, ha battuto la francese Pauline Parmentier in due set con il punteggio di 6-0, 6-3. Disco rosso, invece, per l'ucraina Elina Svitolina. La campionessa di Roma, numero 4 del tabellone, si è arresa di fronte alla rumena Mihaela Buzarnescu in due set per 6-3, 7-5.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Il litigio di Serena Williams con l\'arbitro nella finale degli Us Open

Christillin: "Caso Williams? Forzato parlare di sessismo"

Secondo la campionessa, gli arbitri userebbero pesi diversi nel giudicare le partite di uomini e donne. Ecco cosa ne pensa la storica madrina delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006

Tennis: Novak Djokovic vs Juan Martin del Potro

Us Open, a New York, trionfa Novak Djokovic, Del Potro battuto in tre set

Niente da fare per l'argentino di fronte allo strapotere fisico del serbo: 6-3, 7-6, 6-3. L'azzurro Musetti battuto nella finale junior

Us Open Jr, Musetti sconfitto in finale dal brasiliano Wild

Niente da fare per il 16enne di Carrara

Tennis, Us Open a New York: Serena Williams ko e litiga con il giudice

Us Open, Serena Williams litiga con l'arbitro e perde la finale con la giapponese Naomi Osaka

Trionfo, 6-2, 6-4, per la giapponese che vince il suo primo slam. Serena finisce in lacrime e dà del ladro all'arbitro: multa da 17mila dollari