Sabato 28 Luglio 2018 - 12:45

Brescia, nessuna traccia di Iushra: ultimo giorno di ricerche nei boschi

La 12enne autistica scomparsa nove giorni fa sull'altopiano di Cariadeghe. Un testimone ha raccontato di aver notato una ragazzina su una panchina, la stessa immagine vista da una sensitiva di Padova

Brescia, bimba dodicenne autistica dispersa nei boschi di Serle

Ultimo giorno di ricerche a "pieno regime" per Iushra, la ragazzina autistica di 12 anni scomparsa nove giorni fa sull'altopiano di Cariadeghe a Serle, nel Bresciano. Più di 80 operatori delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, del soccorso alpino, della protezione civile e i volontari sono impegnati a battere palmo a palmo la zona in cui la piccola è stata vista l'ultima volta.

Venerdì i vigili del fuoco e la Protezione Civile si sono mossi seguendo le indicazioni di Enrico Ragnoli, 33 anni, che ha detto fin dall'inizio di aver notato una ragazzina seduta su una panchina ricavata da un tronco 24 ore dopo la scomparsa di Iushra. La stessa immagine che anche una sensitiva di Padova ha detto di aver visto il giorno della sparizione della 12enne.

Hanno preso parte alle ricerche anche i Reddingshonden, un'unità di salvataggio olandese formata da 19 persone e 12 cani molecolari che ha partecipato a ricerche di persone scomparse in tutto il mondo. Sono stati utilizzati anche i droni per sorvolare un'area di 700 metri quadrati di bosco dove la piccola potrebbe essersi persa e gli speleologi hanno perlustrato le numerose grotte della zona. Tutto inutile.

Al termine della giornata il campo base sarà smantellato lasciando sul posto solo alcuni mezzi dei vigili del fuoco e della Protezione Civile in caso di bisogno. L'unità di crisi sarà spostata al Comune di Serle. Come ha anticipato dal Prefetto, Annunziato Vardè, è prevista una nuova rimodulazione delle forze in campo, sulla base delle necessità operative e di quanto è stato fatto finora. Le ricerche proseguiranno "in maniera ordinaria", fanno sapere dalla Prefettura, e a Serle resterà attiva una squadra di 30 volontari, che continueranno a cercare la 12enne. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, arresto ladri Banda della colla

Rapina in casa dei genitori di Salvini, presa la banda dei georgiani

Arrestati in 5. Lavorano in batterie e battono un città al mese. Affiliati alla mafia georgiana. Non sapevano di aver colpito la famiglia del vicepremier. Detti anche la "banda della colla"

Ritrovato in una cascina il corpo di Manuela Bailo

Scomparsa a Brescia, confessa l'ex amante: "L'ho uccisa io"

Appena tornato dalle vacanze in Sardegna ha portato gli inquirenti sul luogo dove ha sepolto il corpo ad Azzanello. Della donna non si avevano più notizie dal 29 luglio

Mamma no vax falsifica documenti sui vaccini: si vanta su Fb, denunciata

Nella conversazione spiega compiaciuta il 'trucchetto' con cui ha ingannato l'asilo di Esine (Brescia)

Sub muore nel lago di Como, grave il compagno d'immersione

La vittima ha 47 anni. Il secondo sommozzatore, anch'egli 47enne, è ricoverato al Niguarda