Venerdì 08 Settembre 2017 - 11:30

Bossi, messaggio a Salvini: "La mia Lega con la canottiera"

Intervista del presidente della Lega a TgCom24 in onda a "Fatti e misfatti" e a "Checkpoint". "Per le elezioni faremo l'accordo con Berlusconi. Gli devo tanto"

Umberto Bossi interviene alla 28esima edizione della Berghem Fest ad Alzano Lombardo

"Si troverà l'accordo con Berlusconi, a lui devo molto" queste le parole di Umberto Bossi rilasciate a Tgcom24 nell'intervista in onda a "Fatti e misfatti" alle 13.30 e a "Checkpoint" alle 20.30. Il presidente della Lega Nord ha poi spiegato: "Quando ho fatto il federalismo fiscale, Berlusconi ci ha dato i voti, e ce ne ha dati così tanti che Napolitano poi ha mandato via sia lui che noi, perché era per uno stato centralista, che però è fallito l'anno scorso con 100mila aziende che hanno chiuso".

Un'intervista piena di messaggi a Matteo Salvini che ha già aperto il contenzioso con il Cavaliere sulla leadership del centrodestra: "Tutta l'Italia sa da dove viene la Lega: sarebbe una scelta inutile e non accettata quella di togliere la parola "Nord" dal nostro simbolo. Si può allargare il consenso nazionale senza modificare il simbolo". Alla domanda su come è cambiata la Lega, il presidente ha risposto: "All'inizio la gente era motivata, forte e convinta delle battaglie, adesso un po' meno. Però la canottiera c'è sempre: la mia Lega è sempre in canottiera".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Assemblea nazionale di Articolo 1 - Mdp

Mdp e Si chiudono al Pd: "Tempo scaduto". Bersani: "Ci vediamo dopo le elezioni"

Nette le parole di Speranza: "Dobbiamo uscire dal teatrino di questi giorni. Renzi è un nome del passato non del futuro"

Ballottaggio elezioni Ostia

Ostia blindata per il ballottaggio: affluenza del 26,38% alle 19

Dopo la testata di Spada al giornalista Rai, due manifestazioni per dire no alla mafia e l'attacco intimidatorio alla sede del Pd, oggi nei 183 seggi agenti in borghese, Digos ed esercito

Centrosinistra, Renzi sente Prodi: "Colloquio lungo e cordiale". Fassino incontra Pisapia

Il segretario Pd assicura: "Avremo una coalizione di qualità". L'ex sindaco di Torino: "Significativi passi avanti"

Ostia, ballottaggio M5S-Cdx tra allarme sicurezza e incubo astensionismo

Un voto che, a suo modo, rappresenta un test di rilevanza nazionale