Giovedì 31 Maggio 2018 - 17:15

Basket, Finals Nba Warriors-Cavs: sarà quarta di fila

LeBron James entra nella storia del basket americano

NBA All-Star Game 2018

Cleveland e Golden State si incontreranno alle Finals NBA per il quarto anno consecutivo. Si tratta della prima volta nelle principali lege professionistiche americane NBA, NFL, MLB o NHL che le stesse squadre si affronteranno nell'ultimo atto della stagione per quattro anni di seguito. NFL, MLB e NHL hanno avuto lo stesso scontro decisivo per tre anni di fila.

LeBron James dei Cavs sarà il sesto giocatore nella storia della NBA a disputare le Finals per otto stagioni consecutive. Gli altri cinque hanno giocato con Boston negli anni '50 e '60. Complessivamente, questa sarà la nona apparizione per LeBron James alle Finals, grazie alla quale diventerà il quarto di sempre nella classifica delle finali disputate. Cleveland e Golden State sono rispettivamente il quarto e il quinto team ad aver raggiunto le finali per quattro anni di seguito. LeBron James è riuscito a farlo con due squadre diverse, Cleveland e Miami.

Con la loro decima apparizione in finale, i Warriors supereranno Philadelphia (nove), raggiungendo il terzo posto della classifica di tutti i tempi della NBA. Golden State, al pari di San Antonio, ha vinto cinque titoli NBA, che gli valgono il quarto posto all-time. Se i Warriors dovessero vincere questa serie, eguaglierebbero Chicago al terzo posto con sei anelli vinti.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

LeBron James a Pechino durante il suo Tour in Cina

LeBron James contro Trump: "Usa lo sport per dividerci"

Il nuovo cestista dei Lakers non condivide la politica del presidente degli Stati Uniti

SPAIN-EU-MIGRANTS

Migranti, il campione Nba Marc Gasol: "Ho deciso di aiutare dopo la foto di Aylan"

Il giocatiore di basket era a bordo dell'imbarcazione della Ong Open Arms che ha recuperato Josephine rimasta in mare per 48 ore. "Se ci avessero dato la posizione esatta della zattera avremmo potuto salvare anche il bambino"

Nba, Lakers scatenati: preso Rondo. Cousins a Golden State

Nuovo acquisto dopo lo storico accordo con LeBron James per un quadriennale da 154 milioni di dollari

LeBron James a passeggio con la famiglia

Nba, LeBron James ai Lakers. Un affare da 154 milioni di dollari

Ha firmato un contratto quadriennale. È considerato il miglior giocatore del mondo. Va nella squadra più mitica della lega. Belinelli torna agli Spurs