Domenica 13 Settembre 2015 - 20:35

Basket, Europei: Israele-Italia 52-82, azzurri ai quarti

IMG

Lille (Francia), 13 set. (LaPresse) - L'Italia si è qualificata per i quarti di finale degli Europei 2015 di basket. Gli azzurri hanno travolto Israele 82-52 nell'incontro disputato a Lille. Top scorer per gli uomini di Pianigiani Gentile con 27 punti. Agli israeliani non sono bastati i 20 punti di Mekel, delude Casspi con soli otto punti. Ora l'Italia affronterà la vincente della sfida tra Lituania e Georgia.

 

Prova davvero convincente degli azzurri, che nella prima gara ad eliminazione diretta cambiano marcia e dominano gli avversari. Nel quintetto di partenza ci sono i tre Nba Belinelli, Bargnani e Gallinari. Nei primi minuti Gentile e Bargnani rispondono ai primi punti di Israele, con il giocatore dell'Olimpia che dimostra una grande forma fisica e porta gli azzurri sul 9-4. Nel primo parziale bene anche Belinelli, che chiude il primo quarto sul 13-22 per l'Italia con una tripla allo scadere. Nel secondo quarto Israele si fa sotto, con l'Italia che si inceppa in attacco e Bargnani che esce per un infortunio ancora da valutare: si va all'intervallo sul 40-30 per i ragazzi di Pianigiani.

 

Ma il terzo quarto è giocato in maniera perfetta dagli azzurri: Cinciarini difende e infila due triple da urlo e il parziale è di 28-9 a nostro favore. Nell'ultimo quarto l'Italia gestisce il vantaggio e si mette in evidenza anche Della Valle. Si chiude sul 52-82 ma se l'Italia giocherà così anche il prossimo turno è alla portata, con la sfida della vincente tra Lituania e Georgia.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Premio Enzo Bearzot a Roma

Olimpiadi 2026, via libera unanime a candidatura da Consiglio Coni

La decisione finale del Cio sulla città che ospiterà i Giochi verrà presa a Buenos Aires in Argentina nel prossimo ottobre

Nba, Lakers scatenati: preso Rondo. Cousins a Golden State

Nuovo acquisto dopo lo storico accordo con LeBron James per un quadriennale da 154 milioni di dollari

LeBron James a passeggio con la famiglia

Nba, LeBron James ai Lakers. Un affare da 154 milioni di dollari

Ha firmato un contratto quadriennale. È considerato il miglior giocatore del mondo. Va nella squadra più mitica della lega. Belinelli torna agli Spurs

2018 Tour de France Package

Il Tour respinge Froome per la vicenda del doping alla Vuelta del 2017

La decisione al vaglio della Camera arbitrale. Il campione britannico, positivo al salbutamolo, in attesa di giudizio