Domenica 13 Settembre 2015 - 20:35

Basket, Europei: Israele-Italia 52-82, azzurri ai quarti

IMG

Lille (Francia), 13 set. (LaPresse) - L'Italia si è qualificata per i quarti di finale degli Europei 2015 di basket. Gli azzurri hanno travolto Israele 82-52 nell'incontro disputato a Lille. Top scorer per gli uomini di Pianigiani Gentile con 27 punti. Agli israeliani non sono bastati i 20 punti di Mekel, delude Casspi con soli otto punti. Ora l'Italia affronterà la vincente della sfida tra Lituania e Georgia.

 

Prova davvero convincente degli azzurri, che nella prima gara ad eliminazione diretta cambiano marcia e dominano gli avversari. Nel quintetto di partenza ci sono i tre Nba Belinelli, Bargnani e Gallinari. Nei primi minuti Gentile e Bargnani rispondono ai primi punti di Israele, con il giocatore dell'Olimpia che dimostra una grande forma fisica e porta gli azzurri sul 9-4. Nel primo parziale bene anche Belinelli, che chiude il primo quarto sul 13-22 per l'Italia con una tripla allo scadere. Nel secondo quarto Israele si fa sotto, con l'Italia che si inceppa in attacco e Bargnani che esce per un infortunio ancora da valutare: si va all'intervallo sul 40-30 per i ragazzi di Pianigiani.

 

Ma il terzo quarto è giocato in maniera perfetta dagli azzurri: Cinciarini difende e infila due triple da urlo e il parziale è di 28-9 a nostro favore. Nell'ultimo quarto l'Italia gestisce il vantaggio e si mette in evidenza anche Della Valle. Si chiude sul 52-82 ma se l'Italia giocherà così anche il prossimo turno è alla portata, con la sfida della vincente tra Lituania e Georgia.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

17th FINA World Aquatics Championships - Le gare del 26 Luglio

Un anno di sport. L'addio di Totti, l'oro di Federica

Ma è anche l'anno del disastro della nazionale di calcio fuori dai mondiali. Juve grande in Italia ma perde la Champions

Silva International Investments acquisisce partecipazione in Globe Soccer

Nuovo investimento nella società che organizza e detiene i diritti per l'annuale Globe Soccer Awards a Dubai

Fotoreporter di LaPresse sul podio di 'The Best of Cycling 2017'

Secondo posto per lo scatto di Fabio Ferrari nel concorso fotografico internazionale

Il Lombardia 2017 - Bergamo - Como - 247 km

Ciclismo, calcio, volley: ecco la tv sportiva su Lapresse.it

Dalla Ciclismo Cup, al Futsal e ai tornei giovanili di calcio. Dal beach volley al pugilato alla Mtb. Con PmgSport, un palinsesto online per chi ama lo sport