Martedì 12 Dicembre 2017 - 13:45

Attraversano al passaggio a livello, travolti due anziani a Cesano Maderno

Marito e moglie di 78 e 75 anni. Le sbarre erano abbassate. Forse lui ha perso il cappello e lei si è chinata a raccoglierlo mentre arrivava il treno

Trenord, deraglia un treno nei pressi della stazione di Pioltello

Due anziani pensionati, marito e moglie di 78 e 75 anni, sono morti travolti dal treno al passaggio a livello della vecchia stazione di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza. La tragedia è accaduta questa mattina intorno alle 10 e 30. Il passaggio a livello era chiuso in attesa del transito del treno Seveso-Milano Bovisa delle Ferrovie Milano Nord. I due coniugi (sono stati identificatio, ma i nomi non sono ancora stati resi noti), che abitavano poco lontano dalla stazione, hanno fatto ciò che, probabilmente, facevano spesso: hanno provato ad attraversare i binari nonostante il passaggio a livello fosse chiuso. L'abitudine di molte persone dipende dal fatto che, per prudenza, le sbarre vengono abbassate molto prima del passaggio dei convogli e, spesso, si devono attendere anche dieci/venti minuti. Così, chi abita nella zona e deve attraversare i binari abbastanza spesso, lo fa anche a sbarre abbassate fidandosi della propria esperienza.

Il barista del caffé lì vicino ha raccontato di aver visto i due coniugi che erano già arrivati a metà dell'attraversamento quando lei si è piegata in avanti come per raccogliere qualcosa. Sembra che l'uomo avesse perso il cappello e che la moglie si sia chinata per prenderlo. In quel momento si è sentito il fischio del treno e il disperato tentativo di frenata. Il barista è corso per soccorrere i due che respiravano ancora. Ma non c'è stato nulla da fare.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, arresto ladri Banda della colla

Rapina in casa dei genitori di Salvini, presa la banda dei georgiani

Arrestati in 5. Lavorano in batterie e battono un città al mese. Affiliati alla mafia georgiana. Non sapevano di aver colpito la famiglia del vicepremier. Detti anche la "banda della colla"

Ritrovato in una cascina il corpo di Manuela Bailo

Scomparsa a Brescia, confessa l'ex amante: "L'ho uccisa io"

Appena tornato dalle vacanze in Sardegna ha portato gli inquirenti sul luogo dove ha sepolto il corpo ad Azzanello. Della donna non si avevano più notizie dal 29 luglio

Mamma no vax falsifica documenti sui vaccini: si vanta su Fb, denunciata

Nella conversazione spiega compiaciuta il 'trucchetto' con cui ha ingannato l'asilo di Esine (Brescia)

Sub muore nel lago di Como, grave il compagno d'immersione

La vittima ha 47 anni. Il secondo sommozzatore, anch'egli 47enne, è ricoverato al Niguarda