Martedì 12 Giugno 2018 - 14:00

Pio e Amedeo creano il panico ad Amici17: gli sfottò a Ermal Meta e al duo Parisi-Ventura

Qualche tensione di troppo nello studio del talent show, i due comici ne approfittano e mettono il dito nella piaga. La reazione del cantante albanese su Twitter

Trasmissione Maurizio Costanzo Show

Dal momento della loro entrata in scena nel serale di Amici sono saltati tutti gli schemi. Pio e Amedeo fanno quest'effetto. Nel giro di venti minuti sono riusciti a creare il "panico". Nessuno tra gli ospiti presenti alla finalissima del talent show è riuscito a sfuggire agli sfottò del duo di 'Emigratis'. 

Hanno fatto il loro ingresso sul palco intorno alle 22.00, nel vivo della sfida tra i quattro finalisti del programma di Maria De Filippi. Prima uno scambio di battute soft con la conduttrice, poi il delirio. I due comici hanno iniziato a fare ciò che li ha resi famosi: chiedere soldi a vip e personaggi noti.

Con il pretesto di una raccolta fondi da devolvere a loro stessi, hanno iniziato a raccogliere offerte da tutti i presenti in studio. Sono andati avanti con lo sketch ironizzando sulla politica di accoglienza promossa dal nuovo ministro dell'Interno, Matteo Salvini. La prima provocazione: "Maria, tu qui hai invitato un sacco di stranieri". Subito hanno messo nel mirino il cantante albanese Ermal Meta: "Dacci qualcosa, che tu sei arrivato dall'Albania col gommone e noi ti abbiamo aiutato!", lo hanno beffeggiato. 

La telecamera ha colto una reazione non proprio entusiasta del cantautore, che si è limitato ad accennare un sorriso. Sui social, però, ha smorzato la tensione con un tweet. "Pio e Amedeo, comunque, mi devono ancora restituire il gommone!", ha scritto. E a scanso di equivoci ha aggiunto un'emoticon che ride. 

Dopo Ermal Meta è stato il turno di Heather Parisi e Simona Ventura. Pio e Amedeo hanno provato a far rappacificare l'ex ballerina e la conduttrice tv, ai ferri corti dal giorno in cui scoppiò una polemica attorno al rapper Biondo, uno dei concorrenti del talent. 

La Ventura si è dimostrata ben disposta, ma lo stesso non si può dire per l'ex showgirl. Heather Parisi ha scelto la via dell'indifferenza, ma i comici non ne hanno voluto sapere di smettere di provocarla. Ecco quindi la sua risposta: "Pace di cosa? Il silenzio dice più di mille parole". A quel punto il duo ha rincarato la dose: "Maria, l'anno prossimo chiama Lorella Cuccarini, che tanto nessuno nota la differenza!". 

 

Pace sì o pace no? -- @piodantini @amedeogrieco @simonaventura @heather_parisi #Amici17

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Corona: "Don Mazzi? Visto due volte". Replica il parroco: "Satanico"

Botta e risposta a distanza tra l'ex re dei paparazzi e il fondatore della comunità Exodus

Caterina Balivo saluta il pubblico di 'Detto Fatto' dopo sei edizioni

Venerdì l'ultimo episodio con la conduttrice, che lascerà il testimone a un nuovo padrone di casa

Photocall finale Presentatori - Festival di Sanremo 2018

Sanremo, Baglioni dice sì al bis nel 2019. Orfeo: "Siamo onorati"

Il lungo corteggiamento ha avuto i suoi frutti

Parigi, vips alla serata Netflix

Netflix, arriva la sesta stagione di Orange is the New Black | Teaser

Sarà disponibile dal 27 luglio 2018 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo