Giovedì 04 Gennaio 2018 - 21:45

Allarme maltempo in Valle D'Aosta: Cervinia isolata. Slavina in Valsusa

La Cervino Spa: "Lasciate la località al più presto"

Nevicata in Piemonte - Disagi sulle autostrade

Continua l'allarme maltempo e neve in Valle d'Aosta. La strada regionale n° 46 della Valtournenche, a seguito di ordinanza del Commissario, è chiusa tra le Località Singlin e Cervinia fino a ulteriori valutazioni della Commissione valanghe. Nel pomeriggio sul profilo Facebook della Cervino spa era stato diffuso l'invito a "lasciare la località al più presto" per chi avesse necessità di farlo. La protezione civile regionale invita in ogni caso a non stare all'aperto se non indispensabile.

Allerta anche per la situazione valanghe.  A Courmayeur, alla base del ghiacciaio del Toula, quattro valanghe nel Comune di Valtournenche (2 a Cervinia e 2 in loc. Perrère) - Antagnod  (Comune di Ayas). Non risultano, al momento, persone coinvolte.

Il Centro funzionale della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala che, dopo una breve attenuazione delle precipitazioni nelle giornate di venerdì e sabato, si verificherà un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla giornata di domenica 7 gennaio.

Emergenza meteo anche in Valsusa, in Piemonte. A causa di una slavina sulla strada provinciale 235 da Bardonecchia (To), la frazione di Rochemolles è isolata e senza corrente. Sul posto i vigili del fuoco di Susa e i volontari di Bardonecchia (To). Non si ha al momento notizia di persone coinvolte.
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ciclo Costruire il Futuro - Incontro "La Produttività nel mondo Globalizzato"

Prodi a Roma dal Papa, ladri svaligiano la sua casa a Bologna

Lo sfogo dell'ex premier: "Mi hanno portato via tutto"

Lecce, 17enne picchiato dai compagni di scuola: le violenze in un video

Le immagini sono arrivate alla mamma del ragazzo che aveva sempre negato i maltrattamenti. I genitori hanno denunciato

Earth day, un miliardo di persone per salvare la Terra dalla plastica

Iniziative in oltre 190 paesi del mondo per la 48esima edizione della manifestazione ambientalista delle Nazioni Unite