Lunedì 21 Maggio 2018 - 11:00

Alfa Romeo: Mille Miglia da record

Si conclude con un’auto del Biscione su ogni gradino del podio

Novant’anni festeggiati alla grande. Nel 1928, il primo successo dell’Alfa Romeo alla Mille Miglia. Nel 2018 una strepitosa tripletta rossa. Tre Alfa Romeo ai primi tre posti. Sul gradino più alto del podio sale l’Alfa Romeo 6C 1500 GS Testa Fissa con equipaggio Tonconogy-Ruffini. Al secondo posto la 6C 1500 Super Sport del 1928, carrozzata Farina, vettura ufficiale FCA Heritage, custodita nel Museo Storico Alfa Romeo. A condurla in gara Giovanni Moceri, l’attuale detentore del titolo di Campione Italiano Grandi Eventi ACI Sport, con il navigatore Daniele Bonetti. Al terzo posto, l’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato, condotta dall’equipaggio Vesco-Guerini.

Piazzamenti onorevoli per le vetture Alfa Romeo iscritte da FCA Heritage, che hanno tutte concluso la 36esima rievocazione storica della Mille Miglia completando il tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia.

Ma non è tutto. Passato e presente, storia e leggenda continuano a vivere sul web grazie al progetto "Alfa Romeo: la Mille Miglia in 90 luoghi", che consente di ripercorrere le tappe più significative della storia del brand alla Mille Miglia.

Scritto da 
  • D. Co
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca, serie speciale B-Tech di Alfa Romeo Giulia, Giulietta e Stelvio

Una nuova caratterizzazione estetica che ne esalta la raffinata sportività

Fiat 500x: con lo spot in viaggio nel tempo

Lanciato in anteprima sui canali social di Fiat - oltre 32 milioni di visualizzazioni in appena 11 giorni, miglior risultato di sempre per FCA - il suggestivo short movie vede protagonista una coppia di giovani che, catapultati dagli anni Sessanta ad oggi, si ritrovano alla guida della Nuova Fiat 500X

Jeep Cherokee: ecco la nuova generazione

Nuovo design e avanzati contenuti tecnologici per l'evoluzione del SUV Jeep più capace della categoria. Propulsori turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri con due livelli di potenza da 150 o 195 CV. In concessionaria da metà settembre con prezzi a partire da 43 mila Euro