Giovedì 16 Novembre 2017 - 20:00

Accuse a Brizzi, Paolo Genovese: "Sono profondamente addolorato"

"La molestia è un reato gravissimo e va punito, ma non sono d'accordo sulla deriva gossippara che ha preso questo fenomeno e sul lancio mediatico di pomodori"

"Cosa ne penso della vicenda di Fausto Brizzi? Sono profondamente addolorato da tante questioni e soprattutto da come è stata trattata questa vicenda. Trovo che la molestia sia un reato gravissimo che va punito in maniera assoluta, trovo giusto anche l'indagine giornalistica che denuncia ma non sono d'accordo sulla deriva gossippara che ha preso questo fenomeno e sul lancio mediatico di pomodori". A dirlo è il regista Paolo Genovese oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. "A un certo punto, questa cosa che è molto delicata va consegnata alle autorità competenti, bisogna aver un rispetto enorme per questa cosa, sia per chi denuncia - ha proseguito il regista a Rai Radio1 -, sia per chi viene denunciato. Bisogna fare molta attenzione, sono ipotesi di reato e come tali vanno trattate".

Secondo lei, questo tipo di molestie è legato solo al mondo del cinema? "Il discorso della prevaricazione, del ruolo di un personaggio rispetto ad un sottoposto, sia uomo o donna, c'è in qualunque contesto. Sono cose che possono esser denunciate, se un giornalista serio fa un'inchiesta, ma poi questa va messa in mano alla magistratura e alle autorità competenti. Al di là che poi la legislazione italiana è follia - ha concluso a Un Giorno da Pecora - ha questo limite dei 6 mesi per la possibilità di denuncia, di cui non ero a conoscenza".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bear Grylls festeggia il 30° anniversario della 'Shark Week'

In contemporanea mondiale e in prima assoluta da lunedì 23 a domenica 29 luglio dalle 21 su Discovery Channel

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo